Prato ingiallito, se fai così tornerà verde e risolverai il tuo problema

Il manto riprenderà lo splendore iniziale con questo metodo

Da un po’ ti ritrovi con il prato ingiallito? Non ti invidiamo! Proprio ora, con la possibilità di passare più tempo all’aria aperta, è una vera seccatura dover rinunciare al piccolo angolo paradisiaco. Per tenerlo in buono stato, dovresti “prendere il toro per le corna”, ovvero affrontare di petto la questione. In caso contrario, infatti, la situazione non si risolverà, bensì andrà solo a peggiorare.

Sì, spesso la verità è scomoda, ma fingere il contrario vorrebbe dire mentire. A ogni modo, se continuerai con la lettura vedrai come la questione sia semplice da sistemare. Ti basterà applicare con attenzione il metodo che abbiamo da proporti e potrai dormire sonni tranquilli.

Come trattare il prato ingiallito

Ingiallimento prato

Prima di entrare nel merito del procedimento da porre in pratica, cerchiamo di capire cosa può provocare il prato ingiallito. In rete si sentono ricostruzioni di tutti i tipi, alcune delle quali piuttosto fantasiose. Individuare la ragione è meno complicato di quanto saremmo portati a credere. In definitiva, dietro c’è un fungo, reo, oltre a rovinare la superficie, di arrecare dei danni di salute. La sua azione incisiva sortirà parecchi disagi, perciò l’ideale è passare a questo rimedio naturale.

Prato

Sì, esatto: naturale. Anche se il mercato pullula di proposte, sviluppate anche da aziende rinomate nel settore, noi te le sconsigliamo, poiché contengono sostanze chimiche. Come spesso ti ripetiamo, la presenza di certi ingredienti arrecherà dei problemi a te, alle persone care e ai tuoi animali domestici: ne vale la pena?!

Prato verde

L’iter da seguire è, oltretutto, elementare. Metti due cucchiai di bicarbonato di sodio in un recipiente di tre litri d’acqua e travasa il tutto in un nebulizzatore, da spruzzare sull’area interessata. Ripeti la tecnica tre volte a settimana, finché il prato non tornerà in buone condizioni. Con un po’ di perseveranza dirai finalmente addio al disagio.

Articoli correlati