Potrebbe essere disgustoso, sapevi che c’è uno scomparto segreto nella lavatrice?
Ricordiamoci di pulire anche questo scomparto della lavatrice: qui si nasconde dello sporco veramente disgustoso
Non tutti sanno che esiste uno scomparto segreto nella nostra lavatrice che è a dir poco disgustoso. A dire il vero esistono diversi punti più o meno accessibili delle lavatrici dove si annida di tutto, dai residui di sporco alla lanugine dei vestiti, dal detersivo all’acqua ristagnante, fino ad arrivare a muffe, germi e batteri. Pensiamo, per esempio, al cestelo, al cassetto per il deterstivo o anche alla guarnizione. Eppure un video su TikTok ci mostra quale sia lo scomparto più disgustoso della lavatrice.
Occhio a questo scomparto della lavatrice, può riservare brutte sorprese
Sul suo canale TikTok, Jessie (@jessie_marie) ha mostrato ai follower quale sia questo scomparto segretissimo e nascosto all’interno della lavatrice. Come potete vedere nel video, trattasi del divisorio che si trova all’interno della lavatrice.
Jessie mostra il momento in cui ha aperto questo divisorio nella sua lavatrice con carica frontale: davanti ai suoi occhi increduli si è palesata una zona praticamente ricoperta di una viscida patina marroncina che ricordava la muffa.
@jessiee_marie Saw someone do this on TikTok and I had to try it #washer #cleantok #laundry #laundryhack #laundrymachine #cleaningtiktok
♬ original sound – Voicesofjake
Il fatto è che questa zona della lavatrice è perennemente a contatto con l’acqua durante ogni singolo lavaggio. Quello che succede è che l’acqua tende a ristagnare sotto al divisorio, insieme a residui di sporcizia, lanugine e detersivo. Il che crea un terreno fertile per far crescere e sviluppare queste muffe marroncino che emanano, fra l’altro, un odore nauseabondo.
Molti utenti hanno ammesso che non proveranno mai ad aprire questa zona della lavatrice, quello che si nasconde lì sotto è troppo disgustoso. Altri, invece, hanno chiesto come poter aprire questo divisore in modo da rimuovere quella muffa. Così Jessie ha postato altri video dove mostra come smontare questa parte del cestello, eliminando poi muffa e sporcizia.
Occhio che potrebbero esserci delle differenze fra i diversi modelli di lavatrice, quindi fate ben attenzione quando provate a smontare questa parte. Perché smontarla? Perché magari quel cattivo odore che emana dalla lavatrice e che poi impregna il bucato magari proviene proprio da lì.