Alcune chiavi semplici per le donne con pochi capelli
Capelli sempre più pochi? Alcuni consigli per risolvere il problema
Per le donne avere pochi capelli è davvero un grande problema e disagio, perché sembra che siano sempre più radi, tanto da perderli. Ovviamente, è un problema che può essere aggirato, soprattutto attraverso alcuni trucchi che possono migliorare il proprio aspetto.
Ecco quindi alcuni consigli semplici per le donne e per i loro capelli. Se hai i capelli lisci e senza volume, allora è consigliabile fare un nuovo taglio, magari anche corto che riesce a dare più volume. In questo modo avvantaggi sicuramente la condizione dei capelli, che stilizza anche il viso.
Taglia i capelli o asciugali diversamente
Il consiglio è quello di tagliarli all’altezza della mascella o il collo. Se invece hai già dei capelli corti, sarà bene dare volume con una tecnica chiamata backcombing, che dona volume ai capelli sulla cute. Quello che bisogna fare è spazzolare i capelli verso il cuoio capelluto per far sembrare i capelli molto più folti.
Fai il taglio scalato
Se non ti va di accorciarli così tanto, allora sarà bene fare un taglio scalato. Questo aggiungerà più volume ai capelli senza dover per forza toccare la lunghezza, che tanto piace alle donne. In questo modo nascondi i piccoli capelli che hai e darai anche più movimento.
Tingi i capelli
Senza procedere al taglio, puoi anche provare a tingere i capelli o applicare dei riflessi, dando così molta più luce. Le tinte più adatte sono sempre consigliate dal parrucchiere di fiducia. Ovviamente, avere un colore più chiaro farà sembrare i capelli più pieni rispetto ai colori scuri.
Fai delle onde
Se non ti va di applicare colore ai tuoi capelli, allora prova a fare delle onde sulle lunghezze. Per migliorare la condizione dei capelli, sarà bene usare anche alcuni prodotti di bellezza, come shampoo adatti, oli e balsami speciali contro la caduta dei capelli.
Prova nuove acconciature
Infine prova a creare nuove acconciature che possano donare volume ai capelli. Se non vuoi stare sempre dal parrucchiere, puoi anche trovare tanti tutorial che possono fare al caso tuo.