Come pulire la piastra per capelli in poche e semplici mosse
Pulire la piastra per capelli è importante: come fare in poche e semplici mosse
Uno degli strumenti di bellezza più amati dalle donne è sicuramente la piastra per capelli, che ci consente di sfoggiare ogni giorno la chioma che più ci piace, che sia liscia o mossa. Non tutti sanno però che, in seguito al suo utilizzo, numerose cellule morte del cuoio capelluto tendono ad accumularsi su di essa ed è per questo che andrebbe pulita di frequente.
Se anche tu ami utilizzare la piastra per capelli e la sfrutti per ogni occasione, ti sei mai chiesto quanto sia importante la sua pulizia? Ecco che stiamo per rilevarti il metodo più efficiente per pulire la tua piastra per capelli, senza rischiare di danneggiarla o romperla. Continua a leggere questo articolo per saperne di più.
Leggi anche: Detersivo? Macché! Efficaci ingredienti naturali per pulire la piastra del ferro da stiro
Pulire la piastra per capelli: come si fa?
Per iniziare, avrai bisogno di alcuni semplici ingredienti:
- 1/4 tazza di bicarbonato di sodio
- 4 cucchiaini di acqua ossigenata
- Panno di stoffa o cotone
- Alcool o Tea Tree Oil
La prima cosa da fare dopo essersi assicurati di aver scollegato la piastra dalla corrente è inumidire il panno con dell’alcool oppure con del Tea Tree Oil. Strofinalo quindi sull’intera superficie dello strumento, comprese le due piastre. Rimuovi l’eccesso di olio con un panno asciutto e lascia asciugare il resto per qualche minuto.
Leggi anche: Come avere i capelli mossi senza piastra e bigodini: idee originali
A questo punto prendi una ciotola e versa al suo interno del bicarbonato di sodio e l’acqua ossigenata, mescola accuratamente fino ad ottenere una sorta di impasto. Distribuisci quanto ottenuto sulla piastra aiutandoti direttamente con le dita. Infine, rimuovi l’eccesso con un panno ed ecco fatto: la tua piastra avrà un aspetto del tutto nuovo.
Il nostro consiglio è di ripetere questi semplici passaggi almeno 1 volta al mese, in modo da impedire un accumulo eccessivo di sporco e cellule morte sulla tua piastra, che potrebbero comprometterne l’efficacia.
Leggi anche: Il metodo giusto per fare i boccoli con la piastra