Spruzza le tue piante da interno con acqua e aceto per aiutarle a crescere sane e rigogliose
Per curare al meglio le piante da interno bastano due semplici ingredienti: acqua e aceto
Le piante da interno richiedono molte attenzioni per crescere sane e rigogliose, oltre che una manutenzione quotidiana. Ma per facilitare questo compito viene in tuo soccorso un mix di ingredienti davvero efficace, formato da acqua e aceto. Scopriamo insieme il perché dovresti usarlo anche tu!
Nonostante in natura esistano moltissime piante con esigenze diverse, una cosa è certa: tutte hanno bisogno di aria pulita, di protezione contro i parassiti e di nutrimento. Anche le piante che teniamo dentro casa non sfuggono a queste necessità, ma per prendervene cura al meglio vi basterà spruzzare su di loro un mix di acqua ed aceto.
Leggi anche: Come annaffiare le piante d’appartamento durante i mesi invernali: alcuni utili consigli
I benefici dell’acqua e aceto per le piante da interno
L’aceto, oltre a rappresentare un immancabile alleato in cucina, è una vera e propria risorsa anche per le nostre piante. Si tratta infatti di un ingrediente in grado di contrastare i parassiti che possono infestare le foglie e le radici. Per sfruttarne i benefici ti basterà mescolarlo all’interno di un flacone spray con la stessa quantità di acqua.
A questo punto richiudi bene il tappo e spruzzane una modesta quantità sulle foglie e sul busto delle tue piante d’appartamento. Per quanto riguarda invece le radici, non dovrai fare altro che versarne un cucchiaio nel terriccio in modo che venga assorbito rapidamente.
Leggi anche: Hai mai innaffiato le tue piante con i cubetti di ghiaccio? Perché dovresti farlo
E il bicarbonato?
Anche il bicarbonato può essere davvero utile quando si tratta di piante da interno, aiutandole a crescere più rapidamente e più forti. Per utilizzarlo ti basterà scioglierne un cucchiaio in un litro di acqua e spruzzarlo quotidianamente sulle tue piante.
Se userai questo semplice trucchetto ogni giorno potrai notare con i tuoi occhi come nell’arco di poco tempo le foglie saranno più verdi e rigogliose. Non ti resta che provarlo!
Leggi anche: Come usare il riso per fertilizzare piante e fiori: i consigli dei giardinieri