Le 5 piante anti zanzare migliori per riuscire a contrastare questi fastidiosi insetti
Gli insetti e soprattutto le zanzare rendono la vita difficile; qui 5 piante anti zanzare di facile coltivazione
Le zanzare sono insetti che inevitabilmente si presentano insieme alla stagione estiva e la convivenza risulta davvero impossibile. Ci sono dei metodi naturali per cercare di allontanarle; qui 5 piante anti zanzare che repellono questi insetti fastidiosi e che al contempo rendono più colorato il proprio balcone.
Quando si vive in una casa con uno spazio aperto come balconi grandi o giardini, si ha sempre voglia di restare al fresco, ma si ha paura delle zanzare, soprattutto durante le ore serali. Spesso si tende a cercare dei rimedi naturali per la risoluzione di alcuni fastidi. Esistono 5 piante anti zanzare che possono aiutare le persone a trascorrere del tempo nel proprio balcone o giardino senza dover per forza provare prurito.
Fiori di filo interdentale
Non tutti forse conoscono questa pianta, ma i fiori di filo interdentale sono famosi per contenere cumarina; questa è una sostanza chimica, in grado di repellere sia le mosche che appunto le zanzare. Questa tipologia di pianta è molto resistente, ma allo stesso tempo è di facile manutenzione. Necessitano di abbondante acqua e il suo profumo è delicato ma allo stesso persistente. Infine, questa pianta attira farfalle e colibrì.
Basilico
Tutti conoscono questa splendida pianta dalle foglie verdi e tanto profumate, ma non tutti sanno che questa ha la caratteristica di respingere le zanzare. Questa se coltivata in vaso, sprigiona un profumo in grado di penetrare per tutta la casa.
Citronella
Pianta da giardino da cui si ricavano tantissimi prodotti per il corpo, ma anche farmaci e profumi. È possibile spruzzarne l’olio per tutta casa e il suo odore ha la capacità di allontanare non solo le zanzare, ma anche altri insetti fastidiosi, soprattutto durante il periodo estivo.
Lavanda
Questa pianta dal profumo delicato e calmante è profondamente odiata dalle zanzare, dalle pulci e perfino dai ragni.
Calendula
Questi fiori sono bellissimi, colorati, ma anche perfetti per allontanare tantissimi insetti, tra cui le temutissime zanzare. Sono facili da coltivare e sono ottimi sia per interni che per esterni. Hanno tuttavia bisogno di molto sole e di un terreno drenato, soprattutto in estate, visto che riescono a resistere anche a temperature molto elevate.