Cosa accade se metti questa pianta dentro la doccia?
Pianta in doccia? Scopri cosa succede se lo fai
L’utilizzo di una pianta in casa è davvero quello più vario. Molti credono che vadano bene solo per decorare, anche se aiutano alla produzione di ossigeno e in alcuni casi anche alla copertura di odori sgradevoli. Ecco perché se alcune di queste vengono messe in bagno, così da eliminare i cattivi odori.
Ovviamente non tutte possono stare in questo ambiente della casa, in quanto dobbiamo tener conto della temperatura, della luce e soprattutto dell’umidità, che è nettamente superiore in bagno rispetto agli altri ambienti della casa.
Quali piante sono adatte per stare in doccia?
Tra le piante che più vengono utilizzate all’interno del bagno, teniamo in considerazione quelle tropicali, come ad esempio le orchidee, il filodendro, la lingua di suocera, la collana di perle, collana di cuori, bamboo, kentia, bromelia, dracaena e diaffenbanchia.
Sapevi però che oltre a tenere le piante in bagno, queste possono essere tenute tranquillamente anche nella doccia o nella nostra vasca? Ovviamente devono essere delle piante molto resistenti, soprattutto all’umidità, e che possano essere posizionate in alto e che ricadano verso il basso.
Tra queste menzioniamo quella più adatta di tutte, la pianta di serpente, che tra tutte ama particolarmente il terreno umido. In più sopporta molto bene il caldo. La pianta di serpente è una pianta grassa che cresce bene nei bagni perché non ha bisogno di molta luce naturale, le va bene anche quella artificiale.
Qual è il compito della pianta di serpente?
Il suo compito è quello di filtrare le tossine e purificare l’aria. Questo tipo di pianta ha delle foglie lunghe a forma di spada che crescono verso l’alto. Altre piante di questa specie invece hanno le foglie cilindriche con le estremità appuntite.
Perché è utile tenere questa pianta in bagno? Innanzitutto non solo perché riesce a stare in un ambiente molto umido e poco soleggiato, ma anche perché sono utili per la salute delle persone, in quanto migliorano i livelli di energia, alleviano il mal di testa e facilitano anche la respirazione.