Benessere e fortuna grazie a questa pianta da appartamento
Ecco una pianta da appartamento che porta benessere e fortuna
Si dice che alcune piante, se tenute in casa, facciano davvero molto bene. C’è una pianta da appartamento in particolare che purifica l’aria nell’ambiente che la circonda.
Il suo nome è Spatifillo ed è una pianta da appartamento che fa parte della famiglia delle Aracee (di cui fa parte anche il Pothos). Il suo nome deriva dal greco e significa “foglie e forma di spade”. Ama stare all’ombra, anche se è una pianta tropicale e – a differenza di molti suoi simili – non ha bisogno di molte attenzioni.
Spatifillo: cos’è e come prendersene cura
Lo spatifillo è una pianta con grandi foglie verdi e dei fiori di un candido bianco. Come suddetto è di origine tropicale, ma ormai è molto conosciuta e diffusa anche in Italia, famosa con il nome di “giglio della pace”. In Inghilterra, invece ad esempio, viene chiamata Peace Lily per quel colore bianco dei suoi fiori, che donano una certa serenità a chi li guarda.
Anche se molti credono che quelli bianchi siano i caratteristici fiori della pianta, in realtà quelli sono delle bellissime e particolari foglie. I fiori invece sono i bastoncini bianchi o gialli che vengono protetti dalle foglie dello stesso colore.
Come per altre piante, anche per lo spatafillo ci sono diverse varietà, ma a differenza di quella che abbiamo in casa, sono tutte nocive per gli uomini e per gli animali.
Lo spatafillo da casa è una pianta non troppo grande – di circa sessanta centimetri – di facile coltivazione e purifica l’aria. Le sue foglie sono di un bel verde scuro con delle venature evidenti. I fiori interni invece – chiamati spadice – sono di un colore molto più candido.
Si dice anche che porti fortuna. Fiorisce in primavera e ha bisogno di umidità per crescere sana e bella. Non ama la luce diretta del sole, ma predilige particolarmente l’ombra. Non ha bisogno di essere curata costantemente, ma di piccole attenzioni per crescere e illuminare la vostra casa.