4 trucchi che non tutti conoscono per un Photos bellissimo
Permettete al Pothos di crescere in maniera forte e rigogliosa con quattro semplici accortezze.
Per rendere ancora più accogliente la vostra abitazione non c’è davvero nulla di meglio che coltivare piante! In tanti nutrono già tale passione e, probabilmente, se siete atterrati proprio qui il motivo è che anche voi avete quantomeno un vago interesse. Qualche amico, magari, ha pensato di consigliarvi il Photos, un sempreverde particolarmente diffuso, in quanto resistente e semplice da curare. Insomma, non bisogna essere dei navigati esperti in materia per conservarlo in ottimo stato. Al contrario, basta applicare degli elementari trucchetti: oggi ve ne proporremo quattro, dalla conclamata efficacia. Delle accortezze figlie del buon senso, anche se talvolta può capitare di dimenticarsene poiché distratti dalle mille incombenze che la vita ci pone davanti.
Quattro trucchetti base per coltivare il Photos
Il Photos piace così tanto pure grazie alle folte foglie color verde brillante. Tuttavia, se l’obiettivo è di valorizzarle è indispensabile eseguire una buona potatura, a maggior ragione nel caso in cui le foglie vi sembrino poche. Usando delle forbici ben sterilizzate, tagliate qualche stelo di circa 1 cm: noterete una crescita sana e rigogliosa.
Quando ciò accade non serve ricorrere a fertilizzante. Altrimenti, nel caso in cui perda brillantezza, concimate mediante un composto ricco di azoto, da fornire insieme all’acqua d’irrigazione almeno una volta al mese.
Il trattamento richiede giusto quel pizzico di costanza. Con l’avanzare del tempo noterete degli evidenti benefici e lo implementerete nella vostra routine.
Ogni 10 giorni tenete, poi, a mente di innaffiare il Photos. Sebbene tolleri discretamente periodi abbastanza prolungati di siccità, trascurarlo non è mai una mossa saggia. Inoltre, prestate attenzione alla luminosità. Individuate una posizione adatta, purché senza luce solare diretta, in grado di rovinare l’effetto.
Infine, se le piante sono giovani avete modo di farle crescere nello stesso vaso: creerete una sorta di microclima ideale per la loro sopravvivenza.