Alcuni modi efficaci per eliminare il pH acido nel tuo corpo
pH acido? Scopri come migliorare la condizione del tuo corpo
Per essere in salute dobbiamo fare in modo che il nostro pH sia quanto più neutro possibile e senza acidità. Bisogna quindi capire se i livelli di acidità sono molto alti e se ci mettono in pericolo. Di solito i livelli del pH devono mantenersi intorno al sette, per essere quanto più neutri possibile.
Perché il pH cambia?
Se ci si avvicina all’uno, allora il pH è sempre più acido, mentre se si avvicina sempre di più al quattordici diventa più alcalino. Il pH di solito cambia a causa di alcuni agenti presenti nell’inquinamento, di alcune cattive abitudini alimentari e di stress.
Sintomi e problemi del pH acido
La persona che soffre di pH acido presenta alcuni sintomi, quali sensazioni di stanchezza, mal di testa, problemi digestivi, demineralizzazione di unghie e capelli. Quando il nostro corpo ha un alto livello di acidità può soffrire di alcuni problemi cronici, quali il diabete, il cancro, l’obesità, l’emicrania, l’artrite, alcune allergie e l’osteoporosi.
Esistono per fortuna alcuni metodi per ridurre o eliminare il pH acido dal nostro corpo, migliorando così anche la nostra salute. Innanzitutto dovremmo ricorrere a prodotti per l’igiene quanto più naturali possibili.
Mangia frutta e verdura
Ma dobbiamo anche fare riferimento ad alcuni cibi in particolare. Bisogna aumentare il consumo di verdure a foglia verde come la lattuga, gli spinaci, i cavoli e le bietole. Alla verdura bisogna accompagnare anche l’uso di frutta.
Evita cibo elaborato
Evita invece gli alimenti elaborati e raffinati, poiché contengono pochi nutrienti e invece fanno un abuso di additivi per dare odore e colore. Così, bisogna evitare anche la quantità di zucchero e farina, così come dei fritti.
E l’acqua?
Se mangi cibo di origine animale, fa sì che ciò che mangi sia nutrito con erba e prodotti naturali. Includi nella tua dieta anche erba di grano, orzo, alghe e spirulina. Ogni giorno ricorri anche a bere acqua tiepda con limone a stomaco vuoto.
Aumenta invece anche il consumo di acqua di qualità, prediligendo quella depurata o di sorgente. Fai infine molta attenzione anche ai cosmetici, scegliendo principalmente prodotti naturali per trattare il proprio corpo.