Perché tante donne mischiano olio d’oliva e bicarbonato, la magica soluzione
Come beneficiare delle proprietà dell'olio d'oliva e bicarbonato preparando una maschera
Quanto si tratta di bellezza le donne sono imbattibili nello scoprire metodi e rimedi naturali. Oggi vogliamo aggiungerne uno alla lista, che servirà per rendere la pelle sana, distendere le rughe e schiarire le macchie. Per ottenere tutti questi benefici prepareremo una maschera con olio d’oliva e bicarbonato.
Ma partiamo cercando di capire perché questi due ingredienti di uso comune sono efficaci per la pelle.
L’olio di oliva, grazie al suo contenuto di antiossidanti, vitamine A ed E e acidi grassi essenziali è ideale per idratare, nutrire e proteggere la pelle.
Quando viene applicato forma uno strato protettivo che aiuta a trattenere l’umidità, mantenendo la pelle idratata e morbida. Questa idratazione è particolarmente importante per coloro che hanno la pelle secca o sensibile, poiché aiuta a evitare secchezza, desquamazione e irritazioni.
Inoltre, gli antiossidanti presenti nell’olio di oliva aiutano a combattere i danni dei radicali liberi che contribuiscono all’invecchiamento precoce. Questo ingrediente aiuta inoltre a ridurre la comparsa di rughe, linee sottili e macchie scure, mantenendo la pelle luminosa e giovane.
Il bicarbonato grazie alla sua consistenza granulosa è un ottimo esfoliante per la pelle. Può aiutare a rimuovere delicatamente le cellule morte e le impurità lasciandola più liscia e luminosa. Inoltre, grazie alle sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie è utile per trattare l’acne e i brufoli. Se utilizzato con una certa regolarità contribuisce a ridurre il rossore e il gonfiore associati all’acne e a prevenirne la ricomparsa.
Maschera di bellezza all’olio di oliva e bicarbonato
Ma andiamo a vedere come utilizzarli insieme e ottimizzare i risultati. Mescolate in una ciotola 2 cucchiai di bicarbonato e uno di olio d’oliva e uno di acqua. Se desiderata ottenere anche un effetto schiarente, potete aggiungere al composto qualche goccia di succo di limone.
Applicate il composto sul viso con movimenti circolari, evitando la zona del contorno occhi. Lasciate la maschera in posa per 25 minuti e risciacquate. Potete utilizzare questa maschera anche su braccia, gambe e mani. Utilizzate questo rimedio 3 volte a settimana e noterete dei grandi cambiamenti.