Perché non è una buona idea mettere la neve finta sull’albero di Natale vero
La pratica, purtroppo abbastanza diffusa, è deleteria sia per il nostro organismo sia per i nostri amici a quattro zampe e il Pianeta
Mettere la neve finta spray sull’albero di Natale vero non è una buona idea. Ecco, lo abbiamo detto. Laddove intendiate ricorrervi, vi conviene cambiare programma, altrimenti potresti pagare amaramente la tua leggerezza. Per tutta una serie di motivi costituisce un errore e proprio su questo ci andremo a soffermare nei prossimi paragrafi. Andremo, infatti, a illustrare in modo dettagliato le conseguenze negative associate alla pratica, purtroppo diffusa in molte famiglie.
Neve finta sul vero albero di Natale, perché non è una buona idea: gli effetti deleteri
L’idea di mettere la neve finta sull’albero di Natale vero significa esporre la pianta a sostanze chimiche dannose. Benché le aziende produttrici evitino di sottolinearlo, i composti di laboratorio ne possiedono. Se inalate, rischiano di condurre alla fine prematura del tuo piccolo spazio green. E poi lo vogliamo sottolineare quanto è importante rispettare l’ambiente? Il Pianeta ci ha mandato talmente tanti messaggi di aiuto che ormai abbiamo perso il conto.
Mentre in passato eravamo forse poco informati, oggi abbiamo ogni strumento utile a prendere una decisione secondo coscienza. Benché sia difficile da accettare, l’aumento delle calamità naturali degli ultimi anni dipende proprio dalle cattive azioni dell’uomo. Piccoli e semplici scelte quotidiane possono fare la differenza. Dunque, non nebulizzate questa forma di pittura, altrimenti vi attirerete una serie di guai, soprattutto qualora abbiate cani e/o gatti.
La sua ingestione è potenziale causa di gravi intossicazioni nei nostri amici pelosi. Nella migliore delle ipotesi (se così si può dire…) irriterà le mucose con nausea, vomito e diarrea. Non sono nemmeno da escludere a priori dei danni epatici e renali irreversibili. E anche per voi sarà deleteria, a maggior ragione in caso di apparato respiratorio fragile. Infine, la neve artificiale risulta altamente infiammabile, come se non ci pensassero già le lucine natalizie a far correre dei pericoli. Meglio allora non giocare col fuoco, in tutti i sensi!