Perché non dovresti gettare la crema solare avanzata
6 utilizzi alternativi della crema solare avanzata
La crema solare è un prodotto che di certo non può mancare nella borsa da spiaggia quando ci si appresta a partire per le vacanze. Se però, al termine delle vacanze vi rendete conto di averne comprata in abbondanza e ora non sapete cosa farne, non gettatela! In questo articolo troverete 6 modi alternativi per riutilizzarla.
6 idee utili per riutilizzare la crema solare
La prima cosa che potete fare è utilizzarla per lucidare il legno. Basta applicarne una piccola quantità sul legno e strofinare con un panno morbido fino a quando non appare lucido. La crema solare lo nutrirà e lo proteggerà dai danni.
Per quanto riguarda la cura della persona, potete utilizzarla per detergere il viso e rimuovere i residui di trucco, proprio come un comune latte detergente. Applicatene una piccola quantità sul viso e massaggiate delicatamente per qualche minuto. Quindi, risciacquate con acqua tiepida.
Oppure potete utilizzarla come una crema idratante per la pelle secca. Applicatene una generosa quantità sulla pelle e massaggiate delicatamente fino a completo assorbimento. La crema solare aiuta a idratare la pelle in profondità e a mantenere l’elasticità.
Se avete difficoltà a rimuovere residui di colla da superfici come il vetro o la plastica, la crema solare può essere di aiuto. Applicatene una piccola quantità sulla colla e lasciate agire per alcuni minuti. Poi, strofinate con un panno morbido o una spugna fino a quando la colla non si stacca facilmente.
La crema solare può essere utilizzata per rimuovere l’ossidazione dai metalli come l’ottone o l’argento. Applicate un po’ di crema su un panno, strofinatela sulla macchia, lasciatela agire e rimuovete i residui con un panno umido.
Infine, per avere i capelli morbidi, setosi e idratati al rientro dalle vacanze, potete utilizzarla come maschera. Applicatela direttamente sulle lunghezze dei capelli prima di fare lo shampoo e lasciatela agire per 10 minuti.