Perché molte persone versano qualche cucchiaio di farina sul lavello della cucina dopo che hanno lavato i piatti? La risposta
Siete stanchi degli aloni sul lavabo della cucina? Un paio di cucchiai di semplice farina sono la soluzione che fa per voi
Siete stanchi di vedere gli aloni e le macchie sul vostro lavello della cucina? Oltre ai più gettonati prodotti acquistabili nei supermercati, c’è una soluzione del tutto naturale che renderà l’acciaio di questa postazione della cucina limpido e lucido. Dopo aver lavato i piatti e asciugato per bene il lavandino, vi basteranno un paio di cucchiai di farina. Di seguito vi spiegheremo come fare per ottenere un risultato eccezionale.
Se quotidianamente vi trovate a fare i conti con il lavello delle cucina e in particolare con le macchie e gli aloni che, puntualmente, rimangono dopo aver terminato di lavare i piatti, oggi vi sveleremo una soluzione che farà al caso vostro. Un rimedio che vi farà risparmiare e al contempo rispettare l’ambiente.
Ovviamente esistono tantissimi prodotti che hanno la funzione di rendere i vostri piani d’acciaio splendenti. Il problema è che costano un sacco e che sono composti da sostanze chimiche, che inquinano e che, anche se minimamente, restano comunque sulle superfici che poi entrano in contatto con ciò che mangiamo.
Ci sono anche tante soluzioni naturali e che funzionano. Per esempio l’aceto bianco e il succo di limone, che sgrassano e donano un buon profumo. Oppure l’olio d’oliva, come abbiamo spiegato in passato nell’articolo che puoi leggere cliccando qui.
Il metodo che vogliamo consigliarvi oggi consiste nell’utilizzo della farina. Si, avete letto bene! Un paio di cucchiai di farina renderanno il vostro lavello della cucina splendente. Dopo aver lavato i piatti e l’acciaio del lavello stesso, asciugatelo perfettamente per evitare che i residui d’acqua si impastino con la farina. Spargetela poi sulla superficie e, con un panno asciutto o con della carta assorbente, strofinate energicamente dappertutto. Il risultato sarà spettacolare!
È molto importante, infine, rimuovere la stessa farina per evitare che finisca nello scarico e si trasformi in un tappo che intaserà tutto.