Perché mettere l’acqua ossigenata nella doccia? Il risultato è sorprendente
Acqua ossigenata per pulire la doccia? Non solo non è impossibile, ma è anche il metodo più efficace!
Il perossido di idrogeno, comunemente conosciuto come acqua ossigenata, è un elemento che difficilmente manca in casa.
Utilizzato per disinfettare piccole ferite cutanee è estremamente indispensabile nelle evenienze quotidiane, per cui certamente presente nella cassetta dei medicinali.
Quello che molti non sanno è che non si tratta di un prodotto utile unicamente alla cura e ad un blando pronto soccorso, ma può essere impiegato nelle pulizie di casa!
Ad esempio per sbiancare e disinfettare la doccia è proprio l’acqua ossigenata l’alleato più indicato!
Leggi anche: Il metodo perfetto per pulire i bruciatori dei fornelli: crea la pasta al bicarbonato e acqua ossigenata
Per cosa usare l’acqua ossigenata
Uno dei rischi maggiori per l’igiene della doccia è la formazione di muffe per via della maggiore umidità e dei ristagni di acqua.
L’acqua ossigenata costituisce un ottimo rimedio per sbarazzarsene: basta preparare di dischetti struccanti imbevuti in essa e disporli agli angoli e sulle aree interessate. Dopo aver fatto agire qualche minuto basterà rimuovere tutto con uno spazzolino.
Per gli stessi motivi non è infrequente in doccia la deposizione di calcare. Per combatterlo è sufficiente produrre una pasta di acqua ossigenata e bicarbonato di sodio da strofinare con una spugna sulle formazioni.
Avete in mente un modo per eliminare il nero antiestetico che si forma lungo fughe e guarnizioni dei bordi? Ecco, ancora una volta è l’acqua ossigenata a costituire il rimedio migliore.
Bisogna cospargere le fughe con del bicarbonato e poi spruzzare l’acqua ossigenata, lasciar agire ed in seguito strofinare con uno spazzolino. Et voilà! Tutto come nuovo.
Si può utilizzare tale prodotto anche alla stregua di un vero e proprio sgrassatore: ne basta qualche goccia su una spugna da strofinare sulle macchie per rimuoverle totalmente.
Leggi anche: Come utilizzare l’acqua ossigenata in casa