Perché alcuni intingono le noci nell’acqua? C’è un ottimo motivo
Prima di essere consumate, le noci andrebbero immerse nell’acqua per una ragione
Comunque le consumi, noci, nocciole, mandorle e frutta seca in generale sono davvero deliziose. Inoltre, è risaputa la quantità di nutrienti e grassi sani forniti; dunque, integrarle nel piano alimentare lo si consiglia sempre, entro certi limiti. Esagerare con le quantità dà, infatti, problemi.
Ti sei accorto che certe persone immergono le noci nell’acqua prima di mangiarle? In tal caso, ti sei probabilmente chiesto perché. Quando te lo avremo spiegato comprenderai quanto sia un’ottima abitudine.
L’ottima abitudine di intingere le noci nell’acqua
Sebbene la frutta secca dia dei benefici, assumerne in modo indiscriminato può generare problemi di salute. Ecco perché si consiglia di bagnarle: per contrastare i possibili effetti negativi. Scongiurerai spiacevoli sorprese dettate dal consumo smodato di nocciole, mandorle e qualsiasi altra noce di tuo gradimento.
La pratica si chiama hacking ed è possibile porla in pratica attraverso due differenti modalità. La prima consiste nel bagnare le noci, il che lo avrai probabilmente visto fare ad alcune persone. È giusto una questione di mettere quelle che mangerai in un contenitore con acqua e sale.
Lascia agire il composto per una giornata interna, quindi rimuovile, asciugale e mettile su una carta da forno appropriata. Riponi la carta su un vassoio e introducila nel forno a fuoco basso. Nel momento in cui noti una maggiore croccantezza, puoi iniziare a mangiarle.
La seconda tecnica si apre in modo identico a quella precedente, ovvero devi immergere il frutto in acqua salata. Quando è passato un giorno, preparalo per il forno, ma lascialo in un contenitore pieno d’acqua, ovviamente idoneo per essere inserito nell’elettrodomestico.
A questo punto, la copri con carta assorbente e spruzzaci sopra un po’ d’acqua in più. Lascia il piatto umido per quattro giorni e il risultato sarà super! Allora, cosa aspetti? Non ti dobbiamo dire altro se non… buon appetito!