Hai la PELLE GRASSA? Devi assolutamente conoscere questo TRUCCHETTO
Contro la pelle grassa puoi provare questi 5 trucchi 100% naturali ed efficaci: il risultato è assicurato
Per molti adolescenti e giovani adulti, la pelle grassa rappresenta un vero e proprio vincolo, che li limita in diversi ambiti della vita quotidiana. Tuttavia, prima di ricorrere a trattamenti specifici piuttosto aggressivi, devi sapere che esistono una serie di rimedi naturali che ti aiuteranno a contrastare l’aspetto unto e lucido della tua pelle.
La pelle grassa è dovuta ad un’esagerata ed incontrollata produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee localizzate nel derma del nostro viso. Questo determina di conseguenza un aspetto eccessivamente oleoso e ruvido. Ma vediamo insieme quali sono i 5 trucchi naturali che puoi provare per combattere questa problematica…
Leggi anche: Il trucco della nonna per rimuovere in modo naturale i peli del viso
1. Acqua di rose
L’acqua di rose, oltre ad avere un effetto idratante per la pelle secca, è dotata anche di un elevato potere tonificante. Ti basterà spruzzarne sul viso ogni qualvolta che ne senti la necessità, magari portandola sempre dietro e in ogni occasione.
2. Olio di jojoba
Anche alcuni oli possono aiutare a contrastare la pelle grassa, come l’olio di jojoba. Quest’ultimo, essendo molto simile per composizione al sebo prodotto dalla nostra pelle, ne limiterà la sintesi eccessiva. Per trarre questi benefici ti basterà applicarne qualche goccia ogni giorno prima di andare a letto e dopo aver deterso il viso.
Leggi anche: Metodo coreano per lavare il viso: il risultato è straordinario
3. Acqua alla lavanda
L’acqua alla lavanda si caratterizza per possedere numerosi vantaggi per la nostra pelle: è astringente, antisettica e purificante. Inoltre, la lavanda presenta una notevole proprietà antinfiammatoria, che lascerà il tuo viso completamente privo di impurità ed imperfezioni.
4. Aceto di mele
Potrà sembrarti strano, ma un altro rimedio naturale contro la produzione eccessiva di sebo è l’aceto di mele, grazie alle sue proprietà astringenti e antibatteriche. Tuttavia, per evitare ogni tipo di irritazione è opportuno diluirlo con acqua prima di applicarlo sul viso.
5. Aloe vera
Infine, ma non per importanza, non potevano dimenticarci dell’aloe vera, un vero e proprio alleato di bellezza. Anche questo prodotto 100% naturale è dotato di proprietà antinfiammatorie, astringenti, idratanti e antisettiche, che limiteranno la produzione di grasso.
Applicalo la mattina dopo aver deterso il viso e massaggialo delicatamente in modo che penetri in profondità. Fin da subito la tua pelle apparirà fresca, morbida e pulita.
Leggi anche: Come eliminare le righe del viso con due prodotti: crema e fondi di caffè