Pelle del viso: come purificarla in pochi e semplici passi

Pelle del viso fresca e tonica in 6 semplici passaggi

Con l’arrivo della stagione fredda e l’abbassamento delle temperature, la pelle del viso subisce un forte stress che le fa perdere luminosità e la fa apparire spenta e opaca. Oggi vedremo come prendercene cura per vederla splendere di nuovo e risparmiarci le tanto odiate occhiaie con una routine detox completa che può fare miracoli per la pelle.

faccia

Il percorso di benessere per la pelle del viso

Il percorso di benessere per la pelle del viso che andremo a mostrarvi vi aiuterà a eliminare le impurità e le tossine e a donarle freschezza e luminosità. Seguite alla lettera questi sei passaggi se volete ottenere risultati ottimali.

Il primo passo per una pelle sana è la detersione. Per detergere bene la pelle del viso utilizzate un’emulsione fluida a base oleosa, che non solo rimuove il trucco, ma anche le impurità accumulate durante il giorno. Massaggiate il prodotto su viso, collo e décolleté con movimenti circolari, sciacquate il viso, strofinandolo delicatamente con una spugnetta umida.

Subito dopo dovrete eliminare la pelle morta, dovrete fare un trattamento esfoliante utilizzando una spugna konjac, una spugna naturale ideale per pelle sensibile che riesce anche a equilibrare l’acidità cutanea. Bagnatela con acqua tiepida e massaggiatela sul viso con movimenti delicati.

trattamento viso

A questo punto è il momento di una bella sauna facciale, un trattamento semplice ma estremamente efficace. Se avete l’apparecchio apposito sfruttate il vapore caldo per dilatare i pori e ossigenare la pelle. Dopo aver ossigenato la pelle è il momento di rinfrescarla. Per farlo dovrete preparare uinfuso di camomilla, ritagliare dei piccoli pezzetti di carta, immergerli nella soluzione e applicarli sulla pelle iniziando dalle guance e proseguendo con il naso, poi fronte e mento.

Per rimuovere le tossine e liberare i pori è il momento di utilizzare una bella maschera al carbone vegetale. Applicatela per bene sul viso, evitando il contorno occhi e labbra, lasciatela in posa per circa 10-15 minuti e risciacquate con acqua tiepida. Per concludere il trattamento dovrete dedicare dieci minuti al linfodrenaggio, un massaggio che stimola il sistema linfatico, elimina le scorie e migliora il tono della pelle.

Articoli correlati