Peli incarniti, i rimedi per sbarazzartene
Come eliminare i peli incarniti, con semplici rimedi naturali
La depilazione e la presenza dei peli è uno degli argomenti che più di altri accomuna le donne. Quotidianamente in lotta passiamo ore e ore a cercare di eliminarli e ottenere una pelle liscia e luminosa. Puntualmente però, ecco comparire un altro fastidioso inconveniente: i peli incarniti. Oggi vedremo come eliminarli e lenire la pelle arrossata per fare in modo che la depilazione diventi più snella e piacevole.
Scrub allo zucchero per peli incarniti
Lo scrub allo zucchero è una soluzione naturale ed efficace per rimuovere i peli incarniti. Utilizzandolo regolarmente potete evitare la comparsa di questo inestetismo e mantenere la pelle più liscia e luminosa.
Per preparare uno scrub allo zucchero, avrete bisogno di 2 cucchiai di zucchero, preferibilmente di canna, 2 cucchiai di olio di mandorle, di oliva o di cocco e acqua. La combinazione di zucchero e olio agisce come un esfoliante naturale, rimuovendo delicatamente le cellule morte della pelle e stimolando la produzione di nuove cellule. Tutto ciò che dovrete fare è mescolare gli ingredienti, applicare il composto sulla pelle e strofinare delicatamente con movimenti circolari.
Crema al cetriolo
Una volta applicato lo scrub, andiamo a vedere come lenire la pelle. Per farlo utilizzeremo il cetriolo, un ortaggio ricco di acqua e nutrienti che hanno proprietà lenitive e rigeneranti, capaci di ridurre l’infiammazione, alleviare il prurito e idratare la pelle secca.
Per preparare la crema naturale a base di cetriolo, avrete bisogno di: 1 cetriolo, 2 cucchiai di latte, 2 foglie di aloe, 6 gocce di succo di limone. Frullate il cetriolo e la polpa di aloe e aggiungete al composto il succo di limone e il latte. Versate la crema in barattolo, lasciatelo in frigorifero per un paio di ore, applicatelo sulle zone interessate, lasciate agire 20 minuti e risciacquate.
Impacco al tè nero
Sempre per liberarvi dei rossori provocati dallo scrub, potete utilizzare il tè nero, un ottimo emolliente e lenitivo, in grado di ammorbidire la pelle e fare in modo che i peli incarniti fuoriescano, senza utilizzare le pinzette.
Per questa ricetta, non dovete far altro che portare ad ebollizione una tazza di acqua calda, aggiungere 2 cucchiai di foglie e una bustina di tè nero e lasciare in infusione per 15 minuti. Quando il composto non sarà più bollente, imbevete un panno e utilizzatelo per fare un impacco lenitivo sulle zone interessate.