Peeling al caffè fai da te per gambe esfoliate e rigenerate
Caffè per un peeling fai da te
Il peeling svolge un’azione rigenerante dell’epidermide, accellera il normale processo di cambio cellulare, permettendo alla pelle di respirare. Oggi ci andremo ad occupare delle gambe. Prima della consueta depilazione, sarebbe una buona abitudine, fare un peeling, in modo da avere gambe liscissime. Vediamo come farlo in casa con un ingrediente naturale, il caffè.
Peeling con il caffè
Il peeling al caffè illumina la pelle e aiuta a prevenire e contrastare la formazione di capillari, visto che ha un’azione vasocostrittrice.
Mescola caffè e bicarbonato in una ciotola, passa il composto sulle gambe con movimenti circolari, risciacqua e applica una crema idratante.
Un’altra ricetta prevede l’utilizzo dei fondi del caffè. Prendine 3, mescolali con 1 cucchiaino di sale da cucina, e 1 cucchiaio di olio di oliva. Friziona le gambe con il composto ottenuto, e risciacqua. Il sale contribuirà a liberare la pelle dagli eccessi di liquidi, e l’olio la renderà liscia e levigata.
Per eliminare i peli incarniti e combattere la ritenzione idrica, prepareremo un peeling con : fondi di caffè. 2/3 cucchiai di olio per massaggi, un po’ di zucchero di canna, e un cucchiaino di cannella.
Altra ricetta per un peeling, che oltre ad illuminare ed esfoliare, è ottimo per la cellulite si prepara con i seguenti ingredienti: 2 cucchiai di fondi del caffè, 2 cucchiai di zucchero di canna, 4 cucchiai di olio di cocco, 1 cucchiaino di miele, e 1 di cannella in polvere. Applicate il composto e lasciate agire dove la cellulite è più evidente. Ripetete il trattamento 2 volte a settimana.
Ricordiamoci che il peeling al caffè è efficace su tutte le zone del corpo, inoltre grazie ai suoi antiossidanti, i fenoli, aiuta a combattere i radicali liberi, che possono causare danni alla pelle e velocizzarne l’invecchiamento. Naturalmente, come per tutti i rimedi, anche questo andrebbe adottato con costanza e periodicità, al fine di ottenere i risultati desiderati.