Pavimento super profumato con questo trucco
Pavimento super profumato: prova questi trucchi
Desideri un pavimento super profumato ma non sei soddisfatta dei detergenti che trovi in commercio? Ti sveliamo il segreto per pulire e lasciare un bel profumo per tutta la casa.
Pavimento super profumato e pulito con questo piccolo trucco
Negli scaffali del supermercato esistono decine e decine di detergenti adatti a tutti ai diversi tipi di pavimento e che cercano di soddisfare le esigenze di ciascuno di noi. Non sempre però è facile scegliere, proprio perché il mercato ne mette a disposizione svariati, e soprattutto perché a volte, nonostante la marca e i prezzo, il detersivo, anche se pulisce e igienizza, non lascia un bel profumo.
Allora come fare? Ti sveliamo un piccolo segreto.
Profumo per la casa con gli olii essenziali
Sono tanti gli olii essenziali impiegati nella cura e nella pulizia della casa. Naturali e versatili, vengono impiegati per profumare e pulire l’aria ma anche per detergere e sgrassare.
Una soluzione per un pavimento pulito, igienizzato e profumato, è quella di mettere nell’acqua calda del secchio, 6 gocce di olio essenziale di eucalipto. Questo è molto apprezzato perché anti acaro e igienizzante e lascia nell’ambiente un fresco odore di pulito.
Chi dice che è solo per il bucato?
L’altro trucco che da alla nostra casa un bel profumo, è l’utilizzo dell’ammorbidente, sì, proprio quello che utilizziamo per lavare i capi, a mano o in lavatrice.
Questo prodotto che rende i nostri capi morbidi e profumati, utilizzato nell’acqua per lavare il pavimento, copre l’odore di candeggina (spesso utilizzata soprattutto per il bagno) e lascia un gradevole profumo, proprio come quello del bucato. Basterà versare un misurino nell’acqua e qualche goccia direttamente sullo straccio o sul moccio. Non è necessario risciacquare.
Un trucco per profumare le tende, le poltrone e il divano
Per avere il nostro profumo preferito anche negli ambienti di casa ed eliminare odore di fritto, fumo ecc dagli ambienti, divani, tende e tessuti, possiamo creare questo spray profuma-ambiente, con solo due ingredienti che abbiamo in casa:
- 60 ml di ammorbidente della nostra fragranza preferita
- 4 cucchiai di bicarbonato
- 1 tazza di acqua calda
- contenitore spray
mescoliamo tutti gli ingredienti finché non sono completamente amalgamati, quindi trasferiamoli nello spruzzino. Vaporizziamo su tessuti e tendaggi e godiamoci il profumo di pulito.