Pavimento splendente in poco tempo con questo trucchetto

Il trucchetto che devi conoscere per avere il pavimento splendente con pochi minuti

Se desiderate avere una casa perfetta e in ordine, la prima cosa da pulire è senza dubbio il pavimento. Soggetto a sporcizia di ogni genere, peli, capelli, macchie, polvere, può diventare un vero ricettacolo di germi e batteri, sopratutto se avete la cattiva abitudine di gironzolare per casa con le scarpe.

secchio e straccio

Le faccende domestiche si sa, sono faticose e impegnative, ma sopratutto richiedono un dispendio di tempo che, visto i ritmi frenetici a cui siamo sottoposti, poco spesso abbiamo a disposizione. Nei vari articoli abbiamo parlato spesso di rimedi naturali per pulire al meglio qualsiasi tipo di superfici, risparmiare denaro e dare una mano all’ambiente.

Il trucchetto per pulire il pavimento in un batter d’occhio

Oggi vogliamo svelarvi un altro trucchetto, mirato sopratutto a rendervi più semplici la pulizia e l’igiene del pavimento e a risparmiare tempo. Per metterlo in pratica vi servirà un panno cattura polvere compreso di asta, candeggina spray, meglio se in mousse e acqua.

Una volta che avrete recuperato tutto il materiale utile, cominciate passando il panno sotto l’acqua tiepida, strizzatelo per bene e montatelo sull’asta. Spruzzate un buona quantità di varechina sul panno e strofinate il pavimento.

spazzolone

In pochissimi minuti vi sarete liberati di capelli, peli e polvere e avrete igienizzato tutta la superficie. La candeggina è un prodotto in grado di rimuovere efficacemente macchie difficili, germi e batteri. Grazie al suo potere disinfettante è la scelta ideale per pulire le zone più trafficate della casa, come cucine e bagni, dove è importante mantenere una buona igiene per prevenire la diffusione delle malattie.

La candeggina è anche nota per il suo effetto sbiancante, che aiuta a ripristinare il colore e la luminosità del tuo pavimento. Questo è particolarmente utile per superfici in ceramica o piastrelle, che possono scurire nel tempo a causa dell’accumulo di sporco e di altre sostanze.

Articoli correlati