Pastiglia per lavastoviglie: un prodotto, mille usi
La pastiglia per lavastoviglie può essere usata con successo anche in maniera insolita
Le vedi tutto quelle macchie e quello sporco che infestano la tua “reggia”? Non sai cosa fare? Beh, la risposta è semplice: la pastiglia per lavastoviglie!
Le compresse servono sì a lavare i piatti, ma possono dare una mano pure in altre faccende domestiche. Grazie alle sue innegabili qualità avrai modo di far risplendere casa.
Pastiglia per lavastoviglie: atipiche modalità d’uso
Il water presenta spesso antiestetiche macchie di squame, le quali tendono ad assumere differenti colori, dal giallo al marrone. Ciò si viene a creare per via dell’acqua, ricca di minerali, come calcio e magnesio, che, quando ristagna nella ciotola, porta alla formazione del tartaro. Getta una pastiglia per lavastoviglie nella tazza e dalle il tempo di sciogliersi. Strofina i lati della ciotola con lo scopino e troverai facilmente l’antico candore.
Anche se ostinate, le tracce di bruciato sul fondo del forno possono essere rimosse. È giusto una questione di adottare i giusti accorgimenti. Diluisci una pastiglia in acqua calda, immergi una spugna nella soluzione e passala lungo le zone interessate. Una volta fatto ciò, pulisci con un panno in microfibra umida, così da eliminare i residui.
A volte i piatti o gli utensili risultano una vera sfida. Quando il gioco si fa duro, adotta un piano B: versaci dell’acqua calda e diluisci una pastiglia per lavastoviglie. Lasciala agire almeno per un’ora o, se vuoi massimizzare i risultati, anche un’intera notte. Ora non ti resta fare altro che strofinare l’utensile con una spugna, rimuovendo in tal modo residui di grasso e bruciature.
Il cestello della lavatrice tende ad accumulare parecchi germi e batteri. Inoltre, l’umidità presente nelle guarnizioni del tamburo favorisce la formazione di muffe. Ricordati di gettare 2 compresse nel cestello ed eseguire un ciclo di lavaggio a vuoto a 60 gradi. Ripeti la procedura ogni due mesi: aumentare la vita del tuo elettrodomestico.
Per pulire la cabina doccia, diluisci una pastiglia in acqua calda, immergici una spugna e strofina le pareti per togliere le tracce di calcare.
Una pastiglia per lavastoviglie permette anche di ridare splendore ai bidoni della spazzatura. Mettila dentro dell’acqua calda e lasciala agire. Quindi, svuota e risciacqua i bidoni.
Infine, se hai sporcato accidentalmente le pareti di casa diluisci una compressa in 2 litri di acqua, imbevi una spugna con il composto ricavato e passalo sulla zona interessata. Dai il tempo di agire, dopodiché sfrega con la spugna per dire addio alle macchie.