Come rendere i panni bianchissimi in lavatrice
Lavatrice? Ecco un trucco per rendere i panni bianchi
I nostri vestiti devono essere continuamente lavati e di solito è complicato tenerli sempre puliti e profumati. Esiste però un metodo – o più che altro alcuni consigli – che se seguiti a dovere possono rendere i nostri vestiti igienizziati e bianchissimi in lavatrice.
Come eliminare le macchie dal bucato in lavatrice
Alcune macchie dai nostri vestiti sono ostinate e non si eliminano in modo semplice. Se nonostante i continui lavaggi le macchie comunque continuano a non andare via allora la soluzione allora è l’aceto bianco.
L’aceto bianco è una soluzione di acqua e acido acetico. Può essere prodotto dalla fermentazione di una bevanda alcolica distillata. Non sempre lo trovate di colore bianco – come dice il suo titolo – e potete trovarlo in qualsiasi supermercato.
Vi basta aggiungere un bicchierino di aceto bianco al bucato quando fate la lavatrice per avere vestiti profumati e smacchiati come desideravate. Il bucato, inoltre, non avrà un cattivo odore. Basterà stendere i vestiti al sole e l’odore di aceto evaporerà.
Rendere i vestiti stirati senza l’uso del ferro da stiro
Dopo aver steso i vestiti, molti di voi si dedicano a stirare per ore. E se vi dicessimo che esiste un modo per evitare di usare il ferro da stiro per sempre? Sappiamo che stirare è fastidioso, soprattutto in estate. Ecco quindi alcuni consigli su come risparmiare tempo, ma soprattutto energia elettrice.
Innanzitutto, quando dovete stendere i vestiti lavati con l’aceto bianco, sbatteteli bene, così da eliminare tutte le pieghe che si sono create mentre erano in lavatrice. Una volta messi sulle corde, fissate le mollette in un punto dove non si vede il segno.
Se invece non volete per niente stirare, stendete i panni sulle grucce, ricordandovi di sbatterli benissimo prima di posizionarli. Questo permetterà alle maglie di non avere le pieghe che avrebbero altrimenti se messe sull’asse con le pinze.