Perché dovresti mettere una pallina da tennis nella lavatrice? Te lo diciamo noi!

Inserendo una pallina da tennis nel cestello della lavatrice potrai risparmiare molti soldi sulle bollette: ecco perché

Di questi tempi, uno degli incubi maggiori degli italiani è rappresentato dal rincaro delle bollette, che stanno cominciando a sfiorare valori da capogiro! Proprio per questo bisogna, per quanto possibile, intervenire riducendo i consumi all’interno della propria abitazione, ricorrendo anche a dei rimedi del tutto inaspettati. Sapevi che uno di questi prevede di inserire una pallina da tennis nella lavatrice?

Pallina da tennis in lavatrice

Gli elettrodomestici presenti in casa rappresentano senza dubbio una delle maggiori fonti di dispendio energetico. Se sei alla ricerca di un metodo per risparmiare qualche soldo a fine mese, puoi provare questo semplice trucchetto che limiterà i consumi emessi dalla tua lavatrice. Vediamo subito di cosa si tratta…

Leggi anche: Questa è la soluzione per eccellenza e ti sveliamo come usarla. Dirai addio a muffa e calcare nella lavatrice!

Come risparmiare sulla lavatrice con una pallina da tennis

Potrà sembrarti una mossa davvero bizzarra e inusuale, ma ti assicuriamo che inserire una semplice pallina da tennis nel cestello della tua lavatrice può notevolmente ridurne il consumo. Per cominciare, questo oggetto, grazie alla sua particolare consistenza e texture, svolgerà un’azione di sfregamento sul nostro bucato, favorendone la pulizia.

Pallina da tennis in lavatrice

Invece, per quanto riguarda il risparmio energetico, questo semplice gesto ti consentirà di impostare un lavaggio a temperature più basse del solito, di circa 30° – 40°. Inoltre, grazie al suo incredibile potere assorbente, potrai limitare l’utilizzo di detersivo, risparmiando così anche sul suo acquisto meno frequente.

Leggi anche: 7 consigli che ti consentiranno di risparmiare sulle bollette del gas

A prescindere da questo semplice trucchetto, ci sono poi tutta una serie di accorgimenti che puoi seguire per limitare il consumo della lavatrice. Ad esempio, è consigliabile utilizzare questo elettrodomestico nelle ore serali e nel weekend, cioè quando i consumi sono inferiori.

Inoltre, per limitare gli sprechi il nostro consiglio è anche quello di effettuare sempre dei lavaggi a pieno carico, quando siamo sicuri di riempire il cestello. Così facendo, eviterai di utilizzare troppo di frequente la lavatrice.

Leggi anche: Come stirare i vestiti senza il FERRO DA STIRO: metti questo INGREDIENTE in lavatrice

Articoli correlati