Orchidee, come far spuntare nuove radici: prova questo trucchetto

Come far crescere sane e rigogliose le orchidee, utilizzando un solo ingrediente

Le orchidee sono piante famose per la loro bellezza esotica e per le loro fioriture delicate e profumate. Coltivarle richiede cura e attenzione. Hanno bisogno di luce solare diffusa, vasi con buon drenaggio e un’adeguata alimentazione. Ma a volte, pur seguendo alla lettera tutti i consigli dei giardinieri o le informazioni carpite dal web, capita di vederle appassire. Come è possibile e cosa fare in questi casi? Oggi vi faremo scoprire un metodo che rivoluzionerà la vita delle vostre orchidee.

piante

Come bene sapete internet ha rivoluzionato il modo di pensare, di agire e di informarsi. Grazie proprio al mondo del web e a un video pubblicato su youtube possiamo mostrarvi questo fantastico metodo. Nel video è possibile vedere una serra, piena di piante e fiori, tutte in perfetta salute.

La persona che ha postato il video ci spiega come fa a mantenere le sue piante e sopratutto le sue orchidee così rigogliose e sane, presentando un liquido facilissimo da preparare ma dalle dote sorprendenti. Gli ingredienti utilizzati sono semplicemente una cipolla e dell’acqua.

ortaggio

Come preparare il liquido magico per le orchidee

Se state pensando che sia la solita bufala vi sbagliate e potrete constatarlo provando questo metodo che in fondo non costa nulla. Per chi conosce i benefici della cipolla è facile intuire il perché abbia questo effetto benefico sulle piante. Questo ortaggio contiene una serie di nutrienti importanti per le piante, come potassio, fosforo e azoto.

Per provare a utilizzare questo metodo, tagliate una cipolla, ricopritela con l’acqua e lasciatela in ammollo per 12 ore. Trascorso il tempo necessario, filtrate il liquido, versatelo in un contenitore spray e vaporizzatelo sulle vostre orchidee. Ben presto, una pianta morente ricomincerà a riprendere vita e tornerà fresca e rigogliosa.

Prima di chiudere l’articolo, vogliamo svelarvi un piccolo segreto. Se siete alle prese con afidi o pidocchi delle piante potete utilizzare la cipolla per tenerli lontani e garantire alle vostre piante una crescita sana.

Articoli correlati