5 modi non convenzionali per rendere casa profumata
Metodi semplici e anticonvenzionali per conferire alla tua abitazione una fragranza inebriante
Oltre che bella da osservare, pulita e in perfetto ordine, una casa accogliente deve anche essere profumata! Per riunire amici e parenti, così come passare delle tranquille serate in casa da sola, è sempre indicato conferire un buon odore all’abitazione.
In commercio trovi una caterva di articoli lanciati dalle aziende leader di settore. Basta entrare nel primo negozietto dietro l’angolo (o in un centro commerciale) per rendersene conto.
Come rendere casa profumata con metodi anticonvenzionali
L’abbondanza di scelta è, manco a dirlo, un punto di forza. Tuttavia, bisogna prestare bene attenzione alla scelta. In generale, gli incensi e gli oli essenziali soddisferanno le tue esigenze. D’altro canto, l’atteggiamento passivo ci impedisce di guardarci intorno, poiché abituati a riporre cieca fiducia negli slogan accattivanti delle compagnie. E, permettici di dirlo, questo lo consideriamo un gran peccato, perché di alternative ne trovi quante ne desideri.
Il piacere pervaderà l’olfatto pure in altri modi, meno canonici, ma comunque in grado di tener fede alle aspettative. Anzi, a volte le migliori scoperte sono proprio quelle sulla carta meno probabili. Una casa può diventare profumata pure grazie alle fragranze lasciate dalle leccornie preparate tra i fornelli, tipo i dolci. O, ancora, una bevanda, connaturata nella tradizione italiana, sa riservare delle soddisfazioni.
Con l’avvicinarsi della stagione estiva viene in aiuto pure un prodotto ideale per prenderci cura della nostra pelle. Lo stesso vale in merito ai fiori, che la natura ci mette a disposizione, uno in particolare, la cui essenza viene utilizzata pure per gli articoli di pulizia.
Per concludere, un’orchidea, di conclamata reputazione e fama, ci delizia in pochi secondi. Forse hai già capito di cosa parliamo (le foto aiutano!). Comunque sia, ecco la lista di cinque alleati preziosi nel rendere casa un luogo profumato:
- torta;
- caffè (di prima mattina);
- crema solare;
- lavanda;
- vaniglia.