Olio per capelli completamente naturale: come realizzarlo
Capelli lucenti e sani con l'olio a base di aloe vera e olio d'oliva
Prendersi cura dei capelli presuppone una serie di gesti quotidiani che mirano a preservarli sani e lucenti e a mantenerli in salute. Molto spesso infatti l’uso di prodotti per lo styling, colorazioni inappropriate o aggressivi e prodotti sbagliati, li rendono spenti e opachi. Se anche voi vorreste capelli più lucenti senza dover spendere una fortuna, vi basterà optare per una soluzione green che vi mostreremo nell’articolo.
A volte non ce ne rendiamo conto, ma in casa abbiamo tutti gli ingredienti necessari per risolvere varie problematiche che ci si presentano giornalmente. Per quanto riguarda la cura dei capelli, potete realizzare un olio naturale semplicemente servendovi dell‘aloe vera e dell’olio d’oliva. Questi 2 ingredienti possono fare miracoli, donando idratazione e splendore alla chioma.
L’aloe vera è una pianta succulenta conosciuta per via delle sue foglie carnose che contengono un gel ricco di nutrienti. Il gel di aloe vera è ricco di vitamine, minerali, enzimi e aminoacidi, che aiutano a nutrire e idratare i capelli in profondità. In particolare, l’aloe vera contiene vitamina B12, vitamina C, vitamina E, zinco, magnesio, nutrienti essenziali per la salute dei capelli.
L’olio d’oliva invece è un olio vegetale ricco di acidi grassi monoinsaturi che aiutano a sigillare l’umidità nei capelli e di vitamina E e i polifenoli che li proteggono dai danni dei radicali liberi.
Come preparare l’olio per capelli con soli due ingredienti naturali
Quando si combinano l’aloe vera e l’olio d’oliva, si crea un olio naturale che può idratare, nutrire e rinvigorire i capelli. Ecco come usare questi due ingredienti naturali per prendervi cura della vostra chioma. Tagliate a pezzi una foglia di aloe vera. Versatela in una padella, aggiungete olio d’oliva e riscaldate a fiamma bassa per 20-30 minuti. Lasciate raffreddare, filtrate il composto con un colino e versatelo in un contenitore spray.
Non vi resta che vaporizzarne una piccola quantità sui capelli asciutti, concentrandovi sulle punte secche e danneggiate per idratarli e nutrirli.