Olio di Marula: di cosa si tratta e come si usa sui capelli

Olio di Marula, l'elisir perfetto per capelli sani e luminosi

Oggi vogliamo parlarvi di un olio che ha una lunga storia di utilizzo nella tradizione ed è uno dei segreti della bellezza africana, l’olio di Marula. Questo olio grazie alle sue straordinarie proprietà benefiche per pelle e capelli, si è guadagnato un posto d’onore nel mondo della cosmetica. Andiamo a conoscerlo meglio e a scoprire come utilizzarlo per ottenere una chioma sana e luminosa.

CAPELLI

Come dicevamo l’olio di Marula è un prodotto rinomato per la sua capacità di idratare e nutrire i capelli. La sua capacità di nutrire a fondo i capelli lo rende perfetto per donare luminosità e vitalità. Tra i componenti che rendono questo olio così efficace ci sono gli amminoacidi, come L-arginina e acido glutammico che idratano, gli acidi grassi che nutrono in profondità i capelli e gli antiossidanti che li proteggono dai danni causati dai radicali liberi.

Come utilizzare l’olio di Marula per capelli luminosi e sani

Ora che conosciamo le doti di questo prodotto, andiamo a vedere come utilizzarlo. Per prima cosa potete utilizzarlo come trattamento pre-shampoo. Prima di lavare i capelli, applicatene una piccola quantità sul cuoio capelluto e sulle lunghezze, massaggiate per qualche minuto, lasciate in posa per 30 minuti e procedete con il normale lavaggio.

SIERO

Potete utilizzarlo anche per idratare e sigillare l’umidità nei capelli dopo il lavaggio. Applicatene una piccola quantità sui capelli ancora umidi e sopratutto sulle punte. Se i vostri capelli sono crespi, potete utilizzarlo come siero. Dopo averli asciugati, applicatene una goccia o due sulle mani, strofinatele e passatele sui capelli. Infine potete utilizzarlo per creare una maschera. Mescolate l’olio di Marula con miele o yogurt, applicate il composto sui capelli e lasciate agire per 20-30 minuti prima di risciacquare.

Essendo molto concentrato, qualunque utilizzo decidiate di farne, utilizzatene una piccola quantità in quanto un eccesso potrebbe essere difficile da rimuovere dai capelli. Per ottenere risultati soddisfacenti dovrete utilizzarlo una o due volte a settimana.

Articoli correlati