Ogni volta devi asciugare i vetri del box doccia? Prova a risolvere con questo anti-goccia tutto naturale

Non riesci a liberarti dalle gocce e dal calcare sul vetro del box doccia? Questo prodotto fatto in casa sarà per te una svolta

Una delle sfide più ardue per chi si occupa della pulizia della casa è il bagno e, in particolare, il box doccia. Renderlo splendente e libero dai residui di calcare che l’acqua per forza di cose lascia, diventa una vera e propria missione. C’è un prodotto, naturale e semplicissimo da preparare in casa, che può aiutarci ad ottenere il risultato che vogliamo. Oggi scopriremo insieme cosa fare.

Donna che pulisce vetro

Il calcare è il nemico numero uno di chi si occupa delle pulizie in casa e in particolare del bagno. La sfida più dura in tal senso è sicuramente quella che affrontiamo quotidianamente con il box doccia. Chi ne possiede uno sa benissimo che far sì che il vetro sia splendente e senza residui di calcare è molto difficile.

Ci sono prodotti appositi che possiamo acquistare nei supermercati e che contengono anticalcare, ma quasi mai danno un risultato perfetto e in più hanno un costo certo non irrisorio. C’è poi chi si impegna sempre ad asciugare con un panno tutte le gocce che restano sul vetro dopo aver fatto la doccia, ma diciamoci la verità, questa è una vera fatica.

doccia

Per risparmiare tempo, denaro e fatica, accorre in nostro aiuto un rimedio della nonna che ci darà un risultato eccezionale. Tutto ciò di cui hai bisogno è:

  • Un flacone spray;
  • 120 ml di acqua;
  • 120 ml di aceto bianco;
  • il succo di un limone;
  • 2 cucchiai di maizena.

Prepararlo è semplicissimo. Versa acqua, succo di limone filtrato e aceto nello spruzzino e aggiungi gradualmente e mescolando continuamente la maizena, che altro non è che amido di mais. Agitate il tutto finché questo non si è sciolto completamente e il gioco è fatto!

Spruzzate il prodotto sul box doccia e passate un panno asciutto sul vetro finché non si sarà asciugato. Oltre a detergere, questo composto terrà protetta la superficie anche dalle future gocce che si poseranno su di essa. Un risultato ed una resa eccezionali.

Articoli correlati