Ogni volta che devi aprire un chupa chups non ci riesci e ti innervosisci? È perché non hai mai usato questo trucchetto
Posa la fiamma ossidrica, non ti servirà per aprire quel chupa-chups. Basta usare questo semplice trucchetto
È una delle cose che ci fanno più innervosire: l’apertura dei chupa-chups. L’inventore di questa chiusura deve avere avuto la luna storta quando ha deciso che quel sistema di chiusura era l’ideale. Sì, l’ideale per far saltare i nervi a tutti. Ai bambini che, frustrati, non riescono mai ad aprirli. Ai genitori che si vedono recapitare dai figlioli queste caramelle, bambini che con occhi supplichevoli chiedono di riuscire ad aprirgliele prima che diventino maggiorenni.
Al che tu ci provi, ti ci ingegni, riesci al massimo a togliere qualche millimetro di carta. Ci riprovi, ti munisci di forbici, coltelli, finisci col tagliarti, prendi la fiamma ossidrica, l’incudine, il guanto di Thanos, ma niente da fare: quel chupa-chups rimarrà ostinatamente chiuso.
E quando dopo mille invocazioni al Grande Demone Celeste con annessi piagnistei dei bambini che da mezz’ora aspettano di mangiare il loro chupa-chups, ecco che finalmente riesci ad aprirlo, lo passi la bambino e questi… lo fa cadere, facendo ripartire le invocazioni di cui sopra. Ma moltiplicate per mille.
Comunque sia esiste un pratico trucchetto per aprire i chupa-chups.
Come aprire i chupa-chups?
Nell’attesa di decidere se siano peggio i chupa-chups da scartare o i tappi delle bottiglie che non si staccano, ecco che il modo migliore per scartare un chupa-chups ci viene svelato da una TikToker britannica. La cosa bella è che non avremo bisogno di nessuna attrezzatura particolare (il che vuol dire che non finiremo con l’affettarci un dito per togliere quell’ostinato involucro colorato).
Tutto quello che dobbiamo fare è mettere una mano sulla parte tonda della caramella. L’altra mano, invece, la posizioniamo sulla chiusura di plastica, quella arrotolato sul bastoncino sotto la caramella.
A questo punto basta girare le mani nella direzione opposta ed è fatta: in teoria la plastica si apre e il chupa-chups viene scartato senza colpo ferire. Si tratta di un sistema pratico e veloce, che anche i bambini possono imparare. Ed è sicuro in quanto non richiede l’uso di strumenti come forbici e coltelli.
Funziona? Sì, certo, ma solo se il chupa-chups è stato incartato nel modo previsto. A volte capita che gli involucri abbiano incarti leggermente diversi, dunque in questo caso il sistema potrebbe non funzionare.
Attenzione solo a una cosa: per via del fatto che la plastica viene tolta un po’ dovunque per non arrecare danno all’ambiente, ecco che il bastoncino di plastica spesso è sostituito da quelli di carta. Solo che la caramella rischia di scivolare via più facilmente da quelli di carta, andando così potenzialmente di traverso e rischiando di soffocare il malcapitato.