Ogni volta che chiudi la confezione delle fette biscottate si riapre? È perché non sai questo trucchetto poco conosciuto (è perfino scritto sulla linguetta)

Problema con la confezione di fette biscottate? Quando la richiudi si riapre sempre? Perché non avete letto le istruzioni sulla linguetta

Capita spesso: apriamo un pacco di fette biscottate, cerchiamo di richiuderlo, ma il pacchetto si riapre sempre, facendo perdere di fragranza al prodotto. Beh, Marco Critelli su Instagram è stato chiaro: perché non leggiamo mai le istruzioni. Sulla linguetta della confezione, infatti, c’è chiaramente scritto come dobbiamo richiudere correttamente il pacco. Ma in pochi hanno letto quella didascalia.

Come chiudere la confezione delle fette biscottate?

fette biscottate confezione
Credit photo: Marco Critelli – Instagram

Il fatto è che sulla maggior parte delle confezioni di questo prodotto, sulla linguetta c’è scritto chiaramente, con tanto di disegnini, come dobbiamo chiudere correttamente il pacco. Ma come spesso succede con tutte le altre istruzioni, nessuno si prende mai la briga di leggerle. Con l’ovvio risultato di avere orde di fette biscottate mollicce già dopo pochi giorni.

Eppure, come ci fa notare Marco Critelli tramite un apposito video su Instagram (video che vi mettiamo qui sotto), basta così poco: tutto sta nel leggere le istruzioni. Questo non vale solo per i mobili Ikea, ma anche per tutte le altre occasioni in cui troviamo tali istruzioni.

 
 
 
 
 
<div style=”padding-top: 8px;”>
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Marco Critelli (@marcocritelli)

Se le mettono un motivo ci sarà, no? Andate a prendere il vostro pacco di fette biscottate (ovviamente il discorso vale solo per le confezioni fatte come quella che vedete nel video). Sollevate la linguetta: troverete un adesivo circolare. Rimuovete quel pezzettino di carta circolare: in questo modo libererete la parte adesiva sottostante.

Ora chiudete il pacco usando quella parte adesiva: magia, il pacco rimarrà chiuso. In questo modo eviterete che le fette biscottate prendano aria e diventino mollicce e meno gustose. Certo, come fatto notare da un utente nei commenti del video, anche questo sistema non è eterno: dopo qualche giorno la colla del bollino adesivo perderà di efficacia ed ecco che il pacco potrebbe aprirsi nuovamente.

fette biscottate colazione

Questo probabilmente perché i pacchi di fette biscottate, con annesso bollino adesivo, non sono stati progettati per rimanere aperti per settimane o mesi. Chi li ha fatti suppone che queste fette biscottate vengano finite in breve tempo.

Se siete curiosi, qui Critelli spiega anche a cosa servono i pompon sui cappelli e a cosa serve il gancio del portarotolo.

Articoli correlati