Non ti servono detersivi, come lucidare velocemente il lavello

Un prodotto naturale che abbiamo tutti in casa farò tutto il lavoro o quasi!

Finendo a continuo contatto con il cibo, la cucina si sporca facilmente. Lucidare il lavello è un compito immancabile, anche se magari spesso siamo di corsa. Siamo talmente presi dalla routine quotidiana da dover scendere a compromessi, o addirittura saltare questa importante faccenda domestica. Ma sai che c’è? Non è tanto una questione di tempo dedicato, quanto semmai di procedimento corretto.

Sugli scaffali dei centri commerciali troverai innumerevoli articoli adatti allo scopo. Almeno a livello teorico, sulla base delle promesse fatte dalle aziende produttrici. Che, però, non sempre sono così trasparenti in merito agli ingredienti utilizzati.

Come fare tornare il lavello luccicante in pochi minuti

Lavello splendente

Onde evitare di pentirti dell’acquisto in un secondo frangente, ti invitiamo a valutare dei rimedi alternativi, al 100 per cento green. Di segnali di insofferenza il Pianeta ne lancia in continuazione: sarà pure il caso di prestargli ascolto. Per garantirci e garantire alle prossime generazioni un futuro, dobbiamo prenderci carico delle nostre responsabilità. Attraverso le piccole, semplici scelte quotidiane abbiamo il potere di cambiare le cose, se remiamo tutti nella stessa direzione.

Rubinetto aperto

In merito a come lucidare velocemente il lavello, la risposta che ora ti andremo a fornire è completamente bio. A prescindere dal tuo grado di dimestichezza da casalinga (o casalingo) sarà un gioco da ragazzi metterlo in pratica. Il tuo alleato ha un nome ben preciso ed è… la farina! Certo, suona strano, ma costituisce un fantastico prodotto nella lotta contro lo sporco e il calcare, dato l’amido in essa contenuto, capace di fungere da eccellente sgrassante, meglio di numerosi composti creati in laboratorio.

Lavello

Spargi la farina nel lavello della cucina e mediante della carta assorbente passala lungo l’intera superficie. Togli ora la farina, per poi risciacquare e utilizzare la spugnetta: mi raccomando, la parte morbida! Asciuga a fondo: il trattamento insolito avrà fatto il proprio effetto.

Articoli correlati