Non ti servono aceto e bicarbonato, ma solo 3 minuti del tuo tempo: come rimuovere in modo efficace lo sporco ostinato dal fondo di pentole e padelle

In pochi passaggi le pentole e padelle torneranno come nuove!

Occuparsi della cucina dovrebbe rientrare nell’ABC di ogni casalinga (e casalingo) che si rispetti. Trascurarla favorirà, infatti, l’accumulo di germi e batteri, canale di infezione di ogni tipo. I metodi da porre in pratica nel trattamento di pulizia di pentole e padelle sono molteplici, anche al 100 per cento naturali.

Sebbene gli scaffali dei centri commerciali trabocchino di prodotti, le soluzioni sviluppate dalle aziende soffrono di alcune criticità.

Oltre all’aceto e al bicarbonato di sodio, puoi pulire pentole padelle così

Pulizia pentola

Nel dettaglio, oltre al costo piuttosto considerevole (specie se il produttore è uno dei marchi leader), le miscele preparate contengono elementi chimici e, dunque, nocivi sia per l’uomo sia per il Pianeta. Invece di affidarti agli articoli in negozio, prova a pensare fuori dagli schemi. O, per essere più precisi, ripesca gli antichi rimedi della nonna. Alla loro epoca, i nostri antenati dovevano fare di necessità virtù e se la sapevano cavare in ogni situazione.

Pentola cucina

Tra le strade percorribili, il mix di aceto e bicarbonato di sodio è uno dei migliori in assoluto. Li hai già in dispensa e vantano delle proprietà eccezionali, ragion per cui sarebbe preferibile averli sempre con sé. Eppure, la tecnica di cui ora ti metteremo a conoscenza è differente. Altrettanto rispettosa dell’ambiente, affonda le sue radici lontano nel tempo.

Patate pentola

Di recente ha conosciuto una nuova popolarità, grazie ai consigli scambiati tra gli utenti sui social. Il fitto passaparola generale gli ha ridato slancio e per fortuna! Come noterai tu stessa, è facilissimo da applicare e poi hai la certezza di andare dritta al bersaglio.

Prendi la pentola o la padella sporca e mettila a bollire. Adesso, rimuovi l’utensile, spegni il fuoco e passaci un detergente, mediante un panno umido e delicato. Il calore, combinato alle proprietà del detergente, non lasceranno scampo alle incrostazioni, anche della peggiore specie.

Articoli correlati