Non solo Rose: tutte le romantiche e alternative floreali per San Valentino

I fiori che simboleggiano l'amore, da regalare a San Valentino

San Valentino è la festa degli innamorati, il giorno in cui si festeggia l’amore e ci si scambia un simbolo d”amore e d’affetto, come cioccolatini, gioielli e gli immancabili fiori. A proposito proprio di fiori, quest’anno per colorare questo gesto con un tocco di originalità, invece delle rose, che simboleggiano l’amore per antonomasia, potete provare a regalare le varietà di fiore che troverete nell’articolo.

fiori

Ogni fiore ha il suo significato unico e scegliere quello giusto è importante per comunicare i nostri sentimenti in modo autentico e sincero.

I fiori ideali da regalare a San Valentino

Un classico senza tempo sono i tulipani, simbolo di amore, passione e bellezza. Questi fiori delicati e colorati esistono in diverse varietà e ci permettono di scegliere il colore che meglio si adatta ai gusti del partner.

I tulipani rossi sono perfetti per esprimere amore e desiderio, mentre i tulipani rosa sono una scelta ideale per un amore romantico e dolce. Questi fiori, malgrado la loro semplicità riescono a trasmettere un messaggio profondo e intenso.

fiori viola

Se stai cercando un fiore che irradia calore e felicità, il girasole è la scelta perfetta. Con i suoi petali gialli luminosi rappresenta l’amicizia, l’energia e la vitalità. Regalare un mazzo di girasoli a San Valentino è un gesto che trasmette gioia e ottimismo, e manifesta il calore dell’amore e la gioia di vivere il rapporto a due.

girasole

Le orchidee sono fiori che spiccano per la raffinatezza e l’eleganza e sono spesso associate alla passione. In molti li regalano per simboleggiare un amore destinato a non finire mai. Le orchidee sono disponibili in una vasta gamma di colori, da bianco puro a rosa pallido, passando per tonalità più intense come il fucsia e il viola.

Infine, i lillà che con i loro petali violacei delicati e il profumo avvolgente, simboleggiano amore eterno e purezza. Questi fiori sono spesso associati a legami profondi e duraturi. Nella variante in rosa, rappresentano le sensazioni dell’innamoramento e la magia di un amore che nasce.

Articoli correlati