Non hai spazio per coltivare i peperoni? Ti servirà solo qualche busta
In realtà potete coltivare i peperoni in casa tramite una busta, non serve avere chissà che spazio sul balcone. Ecco come fare
Amate i peperoni, ma non avete un orto? Lo spazio sul balcone è troppo risicato per poterci coltivare qualcosa? Ebbene, sappiate che potete tranquillamente coltivare i peperoni in una busta, cosa che occupa pochissimo spazio, ma che dà tante soddisfazioni.
Come coltivare i peperoni in busta?
Nonostante in molti facciano fatica a digerire i peperoni, esistono tantissimi estimatori che vorrebbero coltivarli da sé in casa. Ma un po’ il fatto di non avere un orto o un giardino a disposizione, un po’ il fatto di avere un balcone piccolo, ecco che queste persone sono frenate nel loro desiderio di dedicarsi alla coltivazione di questo ortaggio.
Ma tutto ciò è destinato a finire quando costoro verranno a sapere che è possibile coltivare i peperoni dentro una busta di plastica occupando, fra l’altro, pochissimo spazio. E permettendogli anche di riciclare in maniera creativa i sacchetti di plastica.
Il guaio, però, è che non potrete usare indiscriminatamente tutti i sacchetti di plastica. Dovranno essere resistenti e che abbiano sul fondo alcuni fori per drenare l’acqua (ma i fori potrete farglieli voi stessi). Per procedere, poi, vi servirà un qualcosa a cui appendere tali sacchetti. Questo serve per far circolare maggiormente l’aria.
Praticamente la busta di plastica fungerà da vaso e i peperoni cresceranno al suo interno. Tutto quello che dovrete fare è:
- preparare la struttura a cui appendere i sacchetti
- riempire la busta di plastica con terriccio arricchito da sostanze nutritive
- piantare un seme di peperone in ciascun sacchetto
- utilizzare un fertilizzante a lento rilascio
- irrigare il terreno in quanto i peperoni, per crescere bene, hanno bisogno di terreni abbastanza umidi
- posizionare i sacchetti in modo che possano beneficiare di almeno 6-8 ore di luce solare al giorno (evitando però la luce diretta che fa seccare le piante)
Ed è fatta. In questo modo potrete avere una produzione infinita di peperoni e, volendo, di peperoncini.