Non hai bisogno del forno per cuocere questa torta: ti serve solo una padella

Non ti serve il forno per cuocere questa torta, ti sarà sufficiente solo una padella

Quando abbiamo voglia di preparare qualcosa di buono, quello che spesso ci frena sono i lunghi tempi di preparazione. In quanti sognano di mangiare una gustosa torta di mele ma ci rinunciano per via dei lunghissimi tempi di preparazione? E se ti dicessimo che questa torta la puoi preparare in padella in maniera molto semplice e veloce e che ha anche solo 170 Kcal? Non ci credi? Te lo dimostriamo noi, continua a leggerci per scoprire questa ricetta che rivoluzionerà il tuo modo di mangiare dolci.

torta in padella

La torta di mele che non hai mai provato

Se ti sei stufata di accendere il forno per preparare le tue torte, qui c’è la soluzione giusta per te. Questa è una torta di mele in padella che devi assolutamente provare. Golosa e irresistibile, tutti i tuoi ospiti vorranno fare il bis. Ottima a merenda e a colazione, può anche completare un pasto in modo leggero e delicato. Se tra i tuoi amici c’è qualcuno sempre attento alla linea, questa è perfetta anche per loro, perché ha pochissime calorie. Insomma, la torta perfetta. Ecco allora come prepararla velocemente.

torta di mele

Ingredienti

Tra la preparazione e la cottura ti occorreranno appena 35 minuti e con le dosi che ti daremo potrai avere 6 porzioni abbondanti. Ecco in che modo procedere.

  • 120 g di farina 00;
  • 60 g di dolcificante alla stevia, da sostituire con 125 g di zucchero semolato;
  • 60 ml di latte, puoi scegliere anche quello vegetale se qualcuno è intollerante;
  • 20 ml di olio di semi di girasole;
  • 6 g di lievito in polvere per dolci;
  • 3 mele Golden medie;
  • 2 uova medie;
  • 1 noce di burro;
  • mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia o una bacca;
  • Cannella q.b.
mele golden

Procedimento

La prima cosa da fare è preparare le mele, quindi potrai procedere sbucciandole, polendole bene e quindi tagliandole a spicchi e tenendole momentaneamente da parte, spruzzando una piccola quantità di limone per non farle ossidare. Mettere il burro in una padella antiaderente, unire 25 g di dolcificante o 50 di zucchero e quindi mescolare, facendo sciogliere il tutto, aggiungere le mele e amalgamante di tanto in tanto lasciando cuocere per 20 minuti. A questo punto rompere le uova in una ciotola e unire 35 g di dolcificante o 75 di zucchero e sbattere con una frusta elettrica, fino a quando il composto non sarà spumoso. Continuando con le fruste, versare l’olio a filo, il latte e l’estratto di vaniglia. Quindi setacciare la farina ed incorporarla, facendo attenzione affinché non si creino dei grumi. Aggiungere la cannella alle mele e lasciar andare ancora qualche minuto sul fuoco, prima di aggiungere l’impasto e cuocere per circa 15 minuti.

Articoli correlati