Non gettare via il tuo vecchio ventilatore, puoi usarlo per realizzare queste bellissime idee

Il tuo vecchio ventilatore non ha ancora sparato le sue ultime cartucce! Così avrà nuova vita

Analogamente a qualsiasi altro oggetto, anche il tuo vecchio ventilatore prima o poi ti lascerà. Anche se nulla dura in eterno, ciò non significa necessariamente che, una volta smesso di assolvere alla propria funzione, debba essere portato in discarica. Un po’ di fantasia e il tuo elettrodomestico prenderà nuova vita con stile!

Idee per riutilizzare il tuo vecchio ventilatore

Ventilatore

Le possibilità sono molteplici, come ti spiegheremo nei paragrafi seguenti. Sentiti libera di provare quella a te più congeniale, in grado di sposarsi a pieno con i tuoi gusti. Lasciati andare all’estro, pure in merito alla collocazione. Siccome non esiste una risposta giusta e una sbagliata, dovresti affidarti al tuo sesto senso, che sa meglio della parte razionale cosa ci piace e cosa no. Nella peggiore delle ipotesi, farai sempre in tempo a cambiare.

Tavolino ricavato da un vecchio ventilatore
Foto da Pinterest, profilo lakeside.com

Il vecchio ventilatore può essere trasformato in un complemento d’arredo. Smontalo, puliscilo e applica uno strato di vernice, in base allo stile dell’abitazione e agli obiettivi. Se desideri conferire un tocco vintage, ad esempio, punta su striature color ruggine, nere o della tonalità che meglio si addice con i gusti personali. Per valorizzarlo a pieno, hai, peraltro, modo di giocare con gli accessori, tipo i fili di luci (da avvolgere intorno alle pale), fiori artificiali, strati di tessuto o adesivi.

Vecchio ventilatore trasformato in un orologio
Foto da Pinterest, profilo lakeside.com

Qualunque decisione prenderai ti dirai soddisfatta dell’effetto finale. Inoltre, il vecchio ventilatore è trasformabile in una lampada da tavolo o parete. A tal proposito, rimuovi le pale e monta un supporto per lampada e una lampadina a LED. Ormai sei a cavallo: il lavoretto è tanto semplice da effettuare, quanto accattivante nella resa. Gli spunti che ti abbiamo fornito sono soltanto alcune delle idee da poter porre in pratica, ma la lista sarebbe ben più lunga, infinita!

Articoli correlati