Non comprerai più kiwi dal fruttivendolo: con un solo frutto potrai avere tante piantine
Ti basta un kiwi per averne quanti ne desideri!
Con quel suo fascino esotico, il kiwi gode di ampi consensi lungo la nostra penisola. In certi periodi dell’anno, tipo quello attuale, si trova facilmente sul mercato. Tuttavia, a causa del rincaro generalizzato, pure sui beni di prima necessità, risulta piuttosto costoso.
Per tenere a bada le uscite di cassa, potresti volertene occupare in prima persona. Sappi che hai tutta la nostra approvazione: dedicarsi alla passione dell’orto sa avere un effetto persino terapeutico.
Se hai dei bambini può essere poi una buona idea occuparvene insieme. I nostri cuccioli adorano i lavoretti manuali, a maggior ragione se ciò significa passare del tempo fianco a fianco. Non c’è nulla di meglio per far capire loro il ciclo della vita e l’importanza di rispettare l’ambiente. Ti è sufficiente un kiwi e le altre prolifereranno. In che modo? Andiamo a scoprirlo!
Come moltiplicare i kiwi con un solo frutto
Taglia il kiwi in due, rimuovi i semini dalla polpa con un cucchiaio e mettili ad asciugare utilizzando la carta da cucina. Lasciali così per un po’ di giorni finché non saranno ben asciutti. Prendi un vaso, riempilo di terriccio e semina. Copri il tutto con una pellicola di plastica e, fatta passare qualche settimana, spunteranno le nuove piantine. Quando saranno cresciute un po’ eseguirai il travaso in un altro recipiente.
Avresti mai immaginato un procedimento tanto semplice e immediato? Anche se hai poca o nessuna esperienza in merito, non abbiamo dubbi sul fatto che tu sia in grado di occupartene.
Spesso le migliori idee sono anche di applicazione elementare. Venuta a conoscenza del trucco, non ti toccherà procedere di continuo con l’acquisto di una nuova pianta di kiwi. Ti lasciamo immaginare gli enormi vantaggi sotto il profilo economico. La chiave è portare pazienza e permettere alle cose di fare il proprio corso. Nel giro di alcune settimane le tue preghiere saranno esaudite!