Non comprare più i fogli acchiappa-colore, puoi farli a casa in modo semplice e veloce. Ti sveliamo come
Con pochi ingredienti puoi realizzare i fogli acchiappa-colore direttamente a casa
Risparmiare sui costi in bolletta è quantomai necessario. Gli elevati rincari dell’elettricità dell’ultimo periodo hanno scombussolato il nostro quotidiano e dobbiamo prenderne atto. Analogamente, le famiglie comuni hanno il compito di ottimizzare le spese generali e non c’è nulla di male nel chiedersi se valga la pena o meno comprare i fogli acchiappa-colore.
Come preparare i fogli acchiappa-colore col fai da te
Prima di effettuare una spesa vanno condotte le opportune riflessioni, altrimenti si corre il concreto rischio di scialacquare i risparmi in beni non necessari. Lasciarsi prendere troppo la mano avrà un impatto significativo a fine mese. Ma che dirtelo a fare: di certo, per te non è nulla di nuovo, se te ne occupi in prima persona.
Soprattutto i nuclei composti da numerosi membri (e dunque con parecchi cicli di lavaggio da eseguire), trovano piuttosto complicato permettersi di volta in volta i fogli acchiappa-colore. Il costo non è di per sé proibitivo, tuttavia, nel momento in cui ne servono diversi, allora il discorso comincia a cambiare.
Per coloro che non lo sapessero, consistono in fogli da inserire all’interno del cestello. Senza dividere i panni in base alla tonalità, ti consentono di intrappolare le particelle di colore e scongiurare, pertanto, delle sorprese assai poco piacevoli.
Qualora sostenere per i fogli acchiappa-colore il prezzo sia eccessivo, esiste un’ottima alternativa, facile da preparare in casa. Non ne hai mai sentito parlare? Segui le istruzioni che ora ti andremo a fornire e ti riterrai soddisfatta della resa complessiva.
Per porre in pratica il metodo, procurati:
- stoffa;
- soda per bucato;
- un po’ d’acqua.
Adesso passiamo al procedimento. Tanto per cominciare, ricava dalla stoffa dei quadrati aventi una lunghezza pari a circa 30 cm. Dopodiché, prendi un recipiente abbastanza capiente e versa al suo interno un cucchiaio di soda per bucato. Non ti resta che immergere i quadrati precedentemente ricavati nel composto: lasciali a mollo per un’oretta. Et voilà: i fogli acchiappa-colore saranno pronti all’uso!