Non ci credi? Allora prova anche tu, è il miglior smacchiatore naturale
Senza spendere un euro, rimuoverai le macchie dai tuoi vestiti
A furia di vedere nuovi articoli uscire, senza soluzione di continuità, nei centri commerciali, abbiamo messo un po’ da parte la saggezza popolare. Prendiamo, ad esempio, lo smacchiatore: in tantissimi ne cercano uno sviluppato in laboratorio, accettando di pagare anche una piccola fortuna per i prodotti delle aziende leader.
Peccato che, a prescindere dal marchio selezionato, la presenza di elementi chimici sia assodata. Difatti, la quasi totalità delle compagnie vi ricorre.
Il miglior smacchiatore naturale
Credi sia un’esagerazione? Dai un’occhiata a una qualsiasi confezione e noterai quanto ciò sia vero. Ma evita di disperarti: il rimedio ideale ce l’ha sotto gli occhi ed è pure gratuito! Il trucchetto in questione vale esclusivamente in caso di macchie superficiali e fresche.
Qualora tu debba rimuovere degli aloni rimasti in seguito a parecchi lavaggi, scordati di compiere il “miracolo”. Ti toccherà rassegnarti all’evidenza dei fatti. Tornare indietro nel tempo non sarà possibile, a prescindere dal metodo messo in pratica.
Dopo aver lavato come al solito i tuoi capi, stendili all’aperto, tempo permettendo, sulle corde o sullo stendibiancheria. Messi a diretto contatto con la luce solare dovresti risolvere ogni tipo di problema. Ciò poiché i raggi ultravioletto scatenano una reazione chimica antimacchie, perché va a spezzare il legame fra la macchia e la fibra del tessuto bagnato.
La formazione di perossido di idrogeno, altrimenti noto come acqua ossigenata, contribuirà a schiarire e sbiancare. Inoltre, ti libererai di germi e batteri, nocivi al tuo organismo e a quello dei tuoi cari, specialmente se bambini o soggetti fragili.
Laddove gli insopportabili segni sui vestiti siano difficili da mandare via, prova a potenziare l’effetto, con del succo di limone applicato sulle stesse macchie. Non eseguire la tecnica appena illustrata in caso di indumenti scuri o trattati con i detersivi per il bucato presenti in commercio, altrimenti rischi di mandare il lavoro all’aria. Per concludere, tieni i panni stesi al Sole non troppo a lungo, tre oreal massimo: i raggi UV potrebbero risultare deleteri.