Rimuovere la muffa nera dal silicone del bagno in soli 30 minuti
In mezz'ora avrai modo di rimuovere la muffa nera dal silicone del bagno...
La muffa è una specie di fungo che si diffonde facilmente in condizioni di elevata umidità, condensa e acqua. Sì, proprio le peculiarità del bagno. Non a caso, è quella la stanza maggiormente esposta agli effetti. Identificare la muffa nera è davvero semplice, appare sotto forma di macchie nere su piastrelle, tende e silicone nella doccia.
Ci sono prodotti sul mercato che promettono di eliminarlo completamente. Nel momento in cui fai un salto presso il tuo centro commerciale preferito potrai trovarne a bizzeffe. Che siano popolari è evidente, tuttavia prima di utilizzarli la prossima volta poniti una domanda: sono davvero sicuri?
Proviamo a spiegarci meglio: talvolta, gli articoli presentano degli ingredienti nocivi sia per le condizioni dei mobili sia (soprattutto) per la nostra salute. E quando di mezzo ci va la salute – lo saprai di certo – non bisogna prendere la situazione tanto alla leggera.
Giusto per usare un eufemismo, poiché se fossimo nei tuoi panni terremmo la guardia alta. Su determinati argomenti c’è poco da scherzare: dai retta ai nostri consigli e da una parte avrai gli esiti sperati, dall’altra eviterai spiacevoli conseguenze.
Un flacone spray per “sconfiggere” la muffa nera
Per eliminare la muffa nera dal silicone in bagno ricorri a un flacone spray: versa due terzi di aceto bianco e 3 cucchiai di bicarbonato di sodio. Agita molto bene e lascia che la soluzione abbia modo di agire. Applica il liquido sul silicone ammuffito e, se desideri potenziarne l’effetto, aumenta la dose del bicarbonato di sodio.
Lascia riposare per mezz’ora e risciacqua con acqua tiepida. Se possibile, mentre lo fai, gratta via con uno spazzolino da denti che non usi più.
Cerchi un rimedio super veloce? Inumidisci i batuffoli di cotone con la candeggina e posizionali sul silicone ammuffito. Lascia agire per 10 minuti… et voilà. Il lavoro è compiuto.
Per prevenire la muffa nera dai retta al buon senso: controlla i livelli di umidità, pulisci e asciuga subito, ventila la zona: degli accorgimenti che ti cambieranno la giornata!