Il TRUCCO della carta igienica per togliere la muffa dai binari della doccia
La muffa puoi toglierla dai binari della doccia con la carta igienica e un prodotto ecologico
A nessuno piacciono le mansioni domestiche e chi sostiene il contrario mente! D’altro canto, è l’unica strada percorribile per vivere in un ambiente salubre. Tra le componenti più difficili da trattare, spesso ci si dimentica dei binari della doccia.
Come togliere la muffa dai binari della doccia con la carta igienica
Il bagno è una delle stanze maggiormente esposte all’azione della muffa. Ciò poiché tende a essere umido, ragion per cui ti raccomandiamo di pulirlo in modo frequente, anche negli angoli più remoti. In caso contrario, metteresti la tua salute a repentaglio, nonché quella delle persone care e anche degli animali domestici, sempre che tu ne abbia.
L’umidità è terreno fertile per la formazione di muffa, con il proliferare di germi, batteri e acari. Gli scompensi sono risaputi, perciò occhio a quello che fai. In presenza di sintomi, ti conviene rimboccarti le maniche e disinfettare la zona colpita. I binari della doccia vengono talvolta ignorati, in quanto meno vistosi. Eppure, i siliconi e gli angoli remoti vengono puntualmente aggrediti dai microrganismi patogeni, se lo lasci fare!
In commercio le aziende lanciano di continuo nuovi prodotti, decantandone le lodi negli spot pubblicitari. Purtroppo, la prevalenza di essi contiene elementi chimici, dunque nocivi alla salute. Oltretutto, non sono così accessibili nel prezzo. I binari della doccia è preferibile trattarli con metodi naturali e quello che siamo in procinto di illustrarti è uno dei più semplici in circolazione.
Per applicarlo procurati:
- 1 bottiglia di acqua ossigenata a 10 volumi;
- carta igienica a doppio velo.
Prendi uno strato della carta igienica a doppio velo di lunghezza pari ai binari e tagliala in tre parti uguali. Sovrapponile, arrotolale e mettile direttamente sulla superficie interessata. Adesso versaci sopra dell’acqua ossigenata e fai una lieve pressione, affinché venga assorbita. Lascia, quindi, in posa per un paio d’ore: al ritorno noterai che la carta igienica avrà catturato l’intero sporco. Qualora vi fossero dei residui, sfrega con un vecchio spazzolino e hai finito!