5 ottimi e curiosi motivi per consumare cioccolato fondente
I curiosi motivi per consumare cioccolato fondente che sicuramente non sai
Vuoi conoscere i motivi per consumare cioccolato fondente, che fanno bene all’anima e al corpo? Ecco le ragioni per cui non dovresti farne a meno.
I curiosi motivi per consumare cioccolato fondente
Nelle prossime righe ti spieghiamo quali sono i motivi per consumare cioccolato fondente, forse curiosi ma indispensabili se vuoi migliorare la tua salute e il tuo umore.
Il cioccolato fondente è un alimento utile per dare sollievo in tante circostanze. Inoltre ha la capacità di migliorare la salute cardiovascolare e funziona come regolatore intestinale.
Attenziona e a non fare confusione, i benefici del cioccolato fondente non si possono attribuire anche alle altre varietà di cioccolato o al cacao raffinato e zuccherato disponibile in commercio. Un buon cioccolato fondente deve avere il 70% di cacao.
Potere antiossidante
Il cioccolato fondente, prodotto con i semi del cacao, è un potente antiossidante naturale. Per sfruttarne tutte le potenzialità e rallentare il processo di invecchiamento, deve essere consumato allo stato puro.
Toccasana per cuore e arterie
Un piccolo consumo abituale di cioccolato fondente riduce i rischi legati a colesterolo alto, pressione alta e diabete di tipo 2. La flavonocina contenuta nel cacao, migliora la circolazione e la pressione sanguigna.
Stop ai problemi intestinali
Le fibre contenute nel cacao, non solo danno un senso di sazietà ma regolano l’intestino, prevenendo stitichezza e disturbi legati alla sindrome dell’intestino irritabile.
Basta tosse
Grazie all’effetto della teobromina, che agisce sul nervo vago, si ottiene una sorta di sedativo capace di influire sugli attacchi di tosse. In caso di tosse e raffreddore, una cioccolata calda può dare molto molto sollievo.
Arriva il buonumore
Consumare cioccolato favorisce la produzione di endorfine, che ci regalano la sensazione di felicità e buonumore. Per questo una tavoletta di cioccolato fondente al giorno aiuta a sentirsi meglio con se stessi.