Molti hanno iniziato ad abbinare le mele verdi al miele. Il motivo è questo

Mele verdi e miele, l'elisir per una pelle giovane e luminosa

La natura, attraverso i suoi frutti, ci ha sempre offerto alimenti benefici ed elisir di bellezza naturali. Ultimamente, un metodo molto in voga per prendersi cura della bellezza è abbinare le mele verdi al miele. Ma perché questo metodo dovrebbe essere così benefico? Andiamo a scoprirlo insieme.

miele

Le mele verdi, come quelle gialle, sono da sempre considerate il frutto dell’immortalità. Non per questo nel famoso proverbio si dice che allontanino il medico. In effetti le mele verdi sono ricche di fibre, che aiutano a mantenere sano il tratto digestivo e di antiossidanti fondamentali per combattere i radicali liberi. Inoltre questi frutti, contenendo acido malico e tartarico, favoriscono la rimozione delle impurità e delle cellule morte e contribuiscono a mantenere la pelle sana e luminosa.

Come combattere le rughe con la maschera alle mele verdi e miele

Purtroppo l’invecchiamento fa parte della vita e le rughe sono quei segni che ci ricordano che il tempo passa. Naturalmente tutti vorremmo avere un viso giovane o quantomeno fare in modo che questi segni del tempo si notassero poco. Se anche voi volete ridurre le rughe in modo naturale, oltre all’alimentazione e la giusta idratazione, potete sfruttare le doti della mela verde preparando una maschera molto efficace.

donna

Iniziate lavando per bene una mela verde, tagliandola a fette ed eliminando il torso. Non rimuovete la buccia, in quanto gettereste nel secchio una parte fondamentale ricca di nutrienti. Mettete le fette di mela in un frullatore e aggiungete 3 cucchiai di latte vegetale a scelta, tra quello di mandorla o di soia e 2 cucchiai e mezzo di miele. Frullate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.

Prima di applicare la maschera rimuovete il trucco e lavate il viso con acqua e sapone neutro. Con un pennello, spargete la maschera sul viso, evitando occhi e labbra. Lasciate agire per 20 minuti e risciacquate con acqua tiepida. Al contrario di altre maschere, dopo l’applicazione di questo elisir di bellezza, non avrete bisogno di reidratare la pelle con una crema, visto che il miele provvederà ad assolvere a questo compito.

Articoli correlati