Mix crema Nivea e olio d’oliva: la soluzione per un grosso problema di bellezza

Pelle, come donare una nuova lucentezza con 3 maschere di bellezza fai da te

Avere una pelle liscia e curata è il sogno di tutti noi, ma come sappiamo bene quest’impresa non è sempre facile. La pelle tende a formare macchie, cicatrici, arrossamenti o pori dilatati, a causa di inquinamento, stress, esposizione al sole e prodotti chimici. Mantenerla immacolata come quella di un bambino non è possibile, però per aiutare a migliorare l’aspetto e ridurre queste imperfezioni, ci sono diversi rimedi naturali fatti in casa. Andiamo a scoprirli.

nivea e olio d'oliva

3 maschere di bellezza fai da te per una pelle radiosa

Se esiste una crema che tutti conosciamo e abbiamo visto utilizzare magari alle nostre madri o addirittura alle nostre nonne, è la Nivea. Questa crema insieme all’olio di oliva si trasformerà in un vero elisir per la pelle. La Nivea è conosciuta per le sue proprietà idratanti e lenitive, mentre l‘olio d’oliva è ricco di vitamine che aiutano a proteggere e nutrire la pelle. Mescolando 2 cucchiai di crema Nivea e due cucchiai di olio d’oliva si ottiene una lozione che aiuta ad idratare la pelle secca, ridurre le imperfezioni e migliorarne l’elasticità.

olive

Questa lozione è molto utile anche in gravidanza, per prevenire le smagliature e su gomiti, talloni e ginocchia per idratarli ed eliminare la pelle secche.

Un altro rimedio efficace è la combinazione di miele e succo di limone. Il limone è noto per le sue proprietà schiarenti e purificanti, mentre il miele è idratante e antibatterico. In un contenitore, mescolate 1 cucchiaio di succo di limone e un cucchiaio di miele, applicate la maschera sul viso, lasciate agire per 10-15 minuti e risciacquate. Questa maschera è perfetta per ridurre le imperfezioni e rendere la pelle radiosa e luminosa.

viso

Infine, abbiamo un ingrediente utilizzato persino da Cleopatra nella sua routine di bellezza, il latte. Questo ingrediente è ricco di sostanze nutritive, inoltre i suo contenuto di acido lattico aiuta ad esfoliare la pelle e a ringiovanirla. In una ciotola mescolate 2 o 3 cucchiai di latte e 2-3 cucchiaini di succo di pomodoro, distribuite il composto sul viso con un pennello, lasciate agire 15-20 minuti e sciacquate con acqua fredda. Questa maschera è ideale per mantenere la pelle elastica, sana e luminosa.

Per ottenere i migliori risultati è consigliabile applicare questi rimedi almeno tre volte alla settimana.

Articoli correlati