Mischia questi due ingredienti, la tua pelle sarà splendente
Bastano 2 ingredienti naturali per preparare una maschera viso, che farà risplendere la pelle
La pelle è sottoposta davvero a tutto, inquinamento, agenti atmosferici, cattiva alimentazione, cura spesso frettolosa e svogliata. Spesso a causa di questi fattori, si presenta opaca e spenta. Fortunatamente la natura è dalla nostra parte e ci fornisce tutti gli ingredienti di cui abbiamo bisogno per renderla sana e luminosa. Oggi utilizzeremo ciò che la natura ci fornisce per creare una maschera viso illuminante e rigenerante.
Tutto ciò che dovrete fare è munirvi di 2 ingredienti, tanto semplici quanto efficaci: la curcuma e il miele.
La curcuma contiene un composto chiamato curcumina che ha potenti proprietà antinfiammatorie, le quali possono aiutare a ridurre l’infiammazione della pelle e a lenire eventuali irritazioni o rossori. Inoltre, la curcuma ha anche proprietà antibatteriche e antimicotiche che possono aiutare a combattere l’acne e altre infezioni cutanee.
Inoltre è ricca di antiossidanti che possono contribuire a preservare la giovinezza della pelle e a prevenire i danni causati dai radicali liberi.
Il miele è anche un ottimo idratante naturale, in grado di trattenere l’umidità, contribuendo a mantenere la pelle morbida ed elastica. Grazie alle sue proprietà antibatteriche e antimicrobiche, aiuta a combattere i batteri che possono causare acne e infezioni cutanee. Inoltre, contiene antiossidanti che contribuiscono a ridurre i danni causati dai radicali liberi, migliorandone così il tono e la luminosità.
Come preparare la maschera illuminante per una pelle luminosa
Ma andiamo a vedere come utilizzare questi 2 portentosi ingredienti per preparare la nostra maschera illuminante.
In una ciotola mescolate 1 cucchiaio di curcuma con 2 cucchiai di miele. Applicate la maschera sul viso, massaggiando delicatamente e facendo attenzione ad evitare la zona occhi. Lasciate agire per 15 minuti, in modo che la pelle assorba gli ingredienti, sciacquate con acqua tiepida e tamponate il viso con un asciugamano pulito.
Una volta applicata la maschera noterete immediatamente una pelle più liscia e luminosa. Ripetete il trattamento una volta a settimana, oppure inseritelo nella normale routine di cura della pelle, per ottenere un aspetto ancora più sano e splendente.