I migliori quattro consigli per avere una casa libera dalle zanzare
Con l'estate arrivano inevitabilmente anche le zanzare: qui è possibile conoscere i migliori quattro consigli per tenerle lontane
Con il sopraggiungere della stagione estiva purtroppo ritornano anche le temutissime zanzare e ogni volta si cerca di trovare le soluzioni migliori per non essere loro vittime. Qui i migliori quattro consigli per riuscire ad avere una casa il più libera possibile dalle zanzare.
Le zanzare in casa sono tremendamente fastidiose; risulta impossibile non aprire le finestre per l’eccessivo caldo e questo comporta inevitabilmente l’ingresso di questi insetti. Tra le tantissime soluzioni per riuscire a vivere un’estate piacevole, ci sono anche i migliori quattro consigli per restare freschi senza avere prurito.
Zanzariera fissa o mobile
Il primo suggerimento è quello di acquistare una zanzariera; ne esistono di diverse misure e tipologie. In alternativa è possibile applicare direttamente le reti alle finestre e con una puntina da disegno fissare la rete nella finestra desiderata. Questo risulta essere sicuramente il consiglio principale, anche se potrebbe essere il più costoso.
Bastoncino di incenso
Il secondo suggerimento è quello di accendere un bastoncino di incenso, vicino a punti strategici, come davanti alle finestre o alle porte. Questi tengono lontano non solo le zanzare, ma anche altri insetti. Rilasciano un gradevole profumo delicato ed è possibile scegliere la fragranza che più si preferisce.
Contenitore con dell’aceto
Un terzo metodo alternativo e poco conosciuto è quello di riempire un contenitore con dell’aceto di mele; una volta versato il liquido all’interno del contenitore, risulta necessario coprirlo con della pellicola trasparente o con dell’alluminio. Infine, si deve forare la copertura per ben quattro volte e bisogna posizionare il contenitore vicino alla frutta, alle piante o ai rifiuti organici. Le zanzare si avvicineranno all’aceto, entreranno all’interno del contenitore e annegheranno.
Piante e fiori
Infine, tra i migliori quattro consigli rientrano le piante come la lavanda, erba medica, basilico, geranio, rosmarino. Applicare un vaso con una delle suddette piante all’interno della casa allontanerà le zanzare; questi infatti sono repellenti del tutto naturali e allo stesso tempo daranno un tocco di colore e un buon profumo agli interni.
Le zanzare sono un fastidioso problema, ma con pochi passaggi è possibile riuscire a contrastarle; tutti i suggerimenti possono essere inoltre applicabili contemporaneamente. Nessuno di questi può danneggiare le persone o eventuali animali presenti in casa.