Microblanding: 9 cose che dovresti sapere prima di fare il tatuaggio alle sopracciglia
9 informazioni utili da conoscere prima di effettuare il microblanding
Il microblanding è una tecnica utilizzata nel tatuaggio cosmetico per creare l’aspetto di sopracciglia più piene. Implica l’utilizzo di un piccolo strumento portatile con minuscoli aghi per praticare piccole e precise incisioni sulla pelle. Lo strumento deposita il pigmento nelle incisioni, creando l’aspetto di peli naturali delle sopracciglia.
Se stai pensando di infoltire le sopracciglia e delineare il tuo sguardo, prima di effettuare la procedura, ci sono 9 cose che dovresti sapere.
9 informazioni utili sul microblanding
Non è permanente: questa procedura è semi-permanente. L’inchiostro utilizzato per il tatuaggio estetico viene iniettato in modo molto più superficiale rispetto al classico tatuaggio. Con il passare del tempo la pelle digerirà il colore, lo spingerà fuori e il tatuaggio comincerà a sbiadire.
Durata: questa tecnica di rinfoltimento richiede il ritocco ogni 2 o 3 anni. Con una giusta cura avrai sempre sopracciglia curate e definite.
Sessioni: prima che il colore si fissi e il risultato sia definitivo, il microblanding va ritoccato 2 settimane dopo averlo effettuato, in modo da vedere come reagisce la pelle e riempire le imperfezioni dovute al rigetto del colore.
Tipo di pelle: alcuni tipi di pelle trattengono meglio il colore rispetto ad altre. La pelle grassa per esempio tende a rigettare il colore con la conseguenza che le sopracciglia assumeranno un aspetto sbiadito e sfocato.
Tempo di esecuzione: per effettuare questo tipo di procedura potrebbero essere necessarie alcune ore. Il primo step della durata di circa un’ora comprende il disegno delle sopracciglia, la seconda fase il tatuaggio vero e proprio.
Sopracciglia asimmetriche: se le sopracciglia sembrano diverse non dovete allarmarvi. Ricordate che il volto non è simmetrico e che la distanza dal ponte del naso è sempre diversa.
Dolore: il dolore è soggettivo, comunque in molti casi si può procedere ad un’anestesia locale che distenderà la fronte rendendo la procedura meno dolorosa.
Aspetto troppo scuro: il tatuaggio appena fatto assumerà un colore scuro e innaturale. Questo però è solo un passaggio momentaneo poiché entro una settimana le sopracciglia formeranno le croste che porteranno via la colorazione in eccesso.
Fatti trovare preparata: prima di effettuare una qualsiasi procedura, ricorda di informarti, magari consultando il professionista a cui ti rivolgerai per spiegare come deve essere il risultato finale e ciò che desideri ottenere.