Metti tre palline di foglio di alluminio in lavatrice: risolvi questo comune problema

Senza fatica smetterai di avere preoccupazioni

Adoperarsi nelle faccende domestiche non piace (quasi) a nessuno. Grazie al cielo, esistono delle tecniche elementari da porre in pratica, capaci di cambiare la giornata in meglio, con il minimo sforzo. Prendere spunto dai social aiuta in tal senso, un luogo di scambio utile a condividere il proprio sapere insieme agli amici di tastiera. Nell’ambito della pulizia, dovresti provare a mettere in pratica il trucchetto del foglio di alluminio per il bucato.

Pallina di foglio d'allumnio in lavatrice

Te lo anticipiamo: è molto, molto facile. Dunque, a prescindere dal tuo grado di esperienza e dimestichezza in certi compiti, ti riuscirà al primo tentativo. Non stai più nella pelle di scoprire in cosa consiste il metodo “magico”? Prosegui con la lettura: ti andremo a illustrare nei minimi dettagli i passaggi da porre in pratica. Al termine del processo constaterai tu stessa quanto le idee migliori sono spesso quelle meno complesse. Sviluppare buono spirito d’iniziativa ed essere predisposti ad ascoltare ti metterà sulla giusta strada.

Tre palline di foglio di alluminio per risolvere un problema col bucato

Alluminio foglio

Rimboccarsi le maniche, sgobbare nel tentativo di riportare la casa in perfette condizioni implica spirito di sacrificio. Nel caso in cui tu abbia in programma il bucato, esiste un trucchetto che vale la pena di applicare. Uno dei classici rimedi della nonna, dei quali magari hai già sentito parlare, senza sperimentarli in prima persona. Ebbene, i fogli di alluminio ti permettono di eliminare l’elettricità statica che rende i tuoi vestiti meno appiccicosi e fastidiosi in seguito al lavaggio.

Carta stagnola

Forma tre palline di grandezza media, e inseriscile insieme al bucato dentro la lavatrice. Ora fai partire il ciclo di lavaggio: la dimensione e il numero delle palline è adattabile in base al carico di biancheria. Inoltre, la carta stagnola è impiegabile varie volte, rappresentando, perciò, una risorsa economica ed ecologica. Se il modus operandi ti dà solo una parziale soddisfazione, aggiungi un ammorbidente nel ciclo di risciacquo o adopera un programma di centrifuga più breve.

Articoli correlati